domenica 16 dicembre 2012

Utilizza l'olio di lavanda


Rene-Maurice Gattefosse, un chimico francese, una volta bruciato la mano nel suo laboratorio e immerso la mano in olio di lavanda per lenire le bruciature. Questo incidente ha impressionato Mr. Gattefosse e ha iniziato la ricerca le proprietà curative degli oli essenziali. L'olio di lavanda viene spesso chiamato il jack-of-tutti i mestieri olio essenziale, grazie ai suoi numerosi vantaggi. Ci sono molti usi olio di lavanda, può essere utilizzato per scopi terapeutici e può anche essere utilizzato come deodorante.

Usi di olio di lavanda per la cura della pelle

L'olio di lavanda può essere usato nella sua forma concentrata o diluita con un vettore di petrolio come olio di jojoba o olio d'oliva prima dell'uso. Ecco alcuni degli usi di olio essenziale di lavanda per la cura della pelle.

Acne: olio di lavanda è antibatterico e quindi uno dei migliori oli essenziali per la casa rimedi per brufoli. Aggiungere 3 - 4 gocce di olio di lavanda a 10 ml di olio vettore e applicare sulla zona interessata acne quotidiana.

Hand / Foot Bath: Aggiungere 5 gocce di olio di lavanda in una ciotola e immergere le mani oi piedi in questa soluzione. Questo si rilassa i piedi stanchi e lenire le mani doloranti.

Labbra: Se si vuole guarire le labbra screpolate o bruciate dal sole, può essere una buona idea applicare una goccia di olio di lavanda sulle tue labbra.

Bath: Quando si disegna un bagno, aggiungere 8 gocce di olio di lavanda al bagno con i sali da bagno. Questo bagno è molto utile per rilassare i muscoli doloranti e calmare il corpo.

Deodorante: Rub 2 gocce di olio di lavanda nelle vostre ascelle. L'olio di lavanda agirà come deodorante gradevole.

Cura dei capelli: Ci sono molti usi di olio essenziale di lavanda per capelli. Massaggiare il cuoio capelluto con olio di lavanda per sbarazzarsi della forfora. È inoltre possibile utilizzare l'olio di lavanda per il trattamento di pidocchi e uova dei pidocchi.

Puntura d'insetto: Se siete stati vittima di una puntura d'insetto, strofinare una goccia di olio di lavanda sulla puntura di zanzara o di puntura d'ape. Ciò contribuirà a ridurre il gonfiore e, contemporaneamente, lenire la pelle. Uno dei molti usi olio di lavanda è anche che si tratta di un bug efficace repellente. Dab po 'di olio di lavanda sui punti di impulsi, in modo che i bug non infastidite.

Usi medici di olio essenziale di lavanda

Diversi studi medici condotti per determinare le usi medici di olio di lavanda sono giunti alla conclusione che l'olio è estremamente efficace non solo come un sedativo, ma anche come un agente antibatterico. L'olio di lavanda è usato per trattare molti problemi del sistema nervoso correlati. Calma e lenisce il corpo, e viene utilizzata come uno degli oli aromatici essenziali, terme, per aiutare le persone ringiovanire e rilassarsi. I benefici medici olio di lavanda sono riportati di seguito.

Eczema: Mescolare alcune gocce di olio di lavanda con 10 ml di qualsiasi olio vettore e applicare questo olio di lavanda diluito sulla pelle secca e pruriginosa.

Scabbia: Se si è affetti da scabbia, strofinare un mix di alcool e olio di lavanda su tutto il corpo. Applicare questa miscela di tutti i giorni, fino ad arrivare meglio.

Tagli e ferite: Applicare 1 - 2 gocce di olio di lavanda a tagli o ferite. Si uccidono i batteri e aiutare nella guarigione senza lasciare cicatrici.

Burns: scorrere acqua fredda sulla zona colpita per 10 minuti e applicare alcune gocce di olio di lavanda sulla pelle bruciata. Utilizzo di olio essenziale di lavanda potrà accelerare il processo di guarigione. Potete anche provare questo processo per la pelle scottata dal sole.

Insonnia: olio di lavanda è utile per indurre il sonno e, quindi, è un trattamento efficace per la privazione del sonno. Mettere 1 - 2 gocce di olio di lavanda sul cuscino per un sonno tranquillo.

Stress e ansia: Applicare 1 goccia di olio di lavanda ai vostri templi per il sollievo dallo stress e ansia. È possibile utilizzare questo rimedio per il trattamento di mal di testa anche.

L'inalazione di vapore: L'olio di lavanda è utilizzato nella sua forma concentrata o diluita per il trattamento di molti disturbi respiratori. In una ciotola di acqua calda, aggiungere 5 gocce di olio di lavanda e respirare il vapore proveniente dalla ciotola. Assicurarsi che si coprono la testa con un asciugamano tenendo nel vapore. Questo ti aiuta a ottenere sollievo, se si è affetti da raffreddore e influenza.

Patologie respiratorie: Si può mettere 1 - 2 gocce di olio di lavanda su un fazzoletto o un fazzoletto e inalare ogni volta richiesto per un sollievo immediato. L'olio di lavanda è anche usato per il trattamento di disturbi respiratori come bronchiti, infezioni della gola e asma, soprattutto quando l'asma è associata a un trauma emotivo. L'olio di lavanda mescolato con limone viene utilizzato in vaporizzatori e gli umidificatori.

Digestione: L'olio di lavanda è usato per dare massaggi stomaco per trattare il dolore provato durante la colica addominale. L'olio di lavanda migliora anche la digestione, e fornisce sollievo dal gas e nausea.

Urine Flow: In pazienti di oliguria (diminuzione della produzione di urina), olio di lavanda è utile per stimolare il flusso di urina.

Earache: Riscaldare una bottiglia di olio di lavanda in acqua calda e aggiungere 10 ml di olio vettore a 2 - 3 gocce di olio di lavanda. Usare questa miscela per massaggiare la zona intorno alle orecchie, al fine di curare mal d'orecchi. Questo rimedio è adatto per bambini e adulti.

Fever: Aggiungere una goccia di olio di lavanda all'acqua e dare la persona che soffre di febbre un bagno di spugna con l'acqua per ridurre la febbre. Questo rimedio è sicuro per bambini e adulti.

Massaggi: Per ottenere sollievo da muscoli tesi e doloranti, massaggiare le parti dolenti con un mix di olio di lavanda. Per preparare l'impasto, aggiungere 10 ml di olio vettore come l'olio di jojoba a 5 gocce di olio di lavanda. Questo massaggio è benefico anche per ferite.

Può essere una buona idea per imparare a fare olio essenziale di lavanda in casa. Il processo di distillazione intero può essere una procedura difficile da seguire a casa, ma si può sempre fare l'olio di lavanda con proprietà autentiche con l'aggiunta di lavanda, schiacciata da olio di mandorle o d'oliva e poi riporlo in un luogo fresco e asciutto per un mese. In questo tempo, l'olio assorbirà le proprietà di lavanda. In alternativa, è possibile acquistare olio di lavanda, che ha un prezzo di USD 6 per 1 oncia. Quindi, tenere una bottiglia di olio di lavanda in casa e guadagno per usi olio di lavanda.

Nessun commento:

Posta un commento