venerdì 7 dicembre 2012

Dolore al fegato dopo aver bevuto


La maggior parte dei casi di dolore acuto nel fegato vengono tracciati a lungo termine l'abuso di alcol. Questo dolore è indotto a seguito dei danni causati alla fegato all'abuso di alcol prolungato oltre la capacità del fegato di elaborarla. Prima di passare al dolore al fegato dopo aver bevuto alcolici, abbiamo bisogno di capire il funzionamento di base del fegato per elaborare l'alcol nel corpo.

Fegato e alcool

Un organo vitale del nostro corpo, il fegato è stato progettato per svolgere le diverse attività, che vanno dal glicogeno memorizzare al trattamento dei grassi e delle proteine. Questo organo facilita anche l'eliminazione delle tossine nocive dal nostro corpo. Quando l'alcol viene consumato, viene assorbita dai flussi sanguigni nello stomaco e dell'intestino, e trasportato al fegato dove viene lavorato con il sangue prima di essere distribuito alle varie parti del corpo. Le cellule del fegato contengono enzimi che facilitano la trasformazione dell'alcol o metabolico. Questi enzimi rompono alcol in vari prodotti chimici, che vengono poi suddivisi in acqua e anidride carbonica e lavata fuori del corpo in forma di urina (tratto urinario) e biossido di carbonio (polmoni).

Come funziona L'alcol colpisce il fegato?

Il problema sorge quando la persona beve troppo alcol, vale a dire più di quello che può essere elaborato dal fegato. Questo pone un carico eccessivo sul fegato, rendendo lavorare di più per metabolizzare l'alcool che viene consumata, e si conclude danneggiarlo. Come risultato di questo danni al fegato, il processo di metabolismo è ostacolata, che si traduce poi in effetti negativi sul corpo. Dolore al fegato dovute al bere, che è diventato un problemi più comuni associati alla dipendenza da alcol, è un tale effetto negativo dell'alcol sul corpo.

Dolore al fegato dopo aver bevuto alcol

L'alcolismo per un periodo prolungato può portare a diversi problemi di fegato. Il rilievo tra questi sono

* Steatosi epatica

* Epatite alcolica

* Cirrosi alcolica

La steatosi epatica è una condizione caratterizzata da accumuli di grasso all'interno delle cellule del fegato. Anche se questa condizione in sé non è dannosa, può peggiorare e causare complicazioni quali epatite alcolica e cirrosi alcolica, se non sottoposti a trattamento in tempo. Epatite è generalmente caratterizzato da lieve a grave infiammazione del fegato. In cirrosi alcolica, i tessuti normali del fegato vengono gradualmente sostituite da tessuti cicatriziali, fibrosi ie. L'elemento comune a queste tre condizioni è il dolore, che può variare da lieve a grave in termini di intensità. Il dolore tremendo che è vissuto dalla gente dopo aver bevuto è un sintomo di questi problemi al fegato. La persona può sperimentare o da lieve a moderata dolore continuo, o attacchi acuti di dolore dopo intervalli regolari. In molti casi, dolore al fegato dovuto al consumo di alcol è mal diagnosticato per il mal di stomaco. Tale diagnosi errata può ritardare la procedura di trattamento, e di aggravare ulteriormente il problema reale.

Fegato, essendo uno degli organi più importanti del corpo umano, deve essere trattata con la massima cura. Qualsiasi problema al fegato innescato da bere eccessivo è destinato a peggiorare con il tempo, che alla fine portano a problemi come l'insufficienza renale o addirittura la morte. Dolore al fegato dopo aver bevuto è fondamentalmente un segno di qualche grave patologia sottostante, ed è molto importante per determinare questa condizione e trattarla al più presto, per assicurarsi che si vive una vita prolungata.

Nessun commento:

Posta un commento