domenica 2 dicembre 2012

Come utilizzare un Neti Pot


L'irrigazione nasale è sempre stato presentato come uno dei rimedi efficaci per frequenti attacchi delle infezioni del seno, congestione nasale, ecc E 'anche visto come una parte di igiene personale, mentre pulisce la cavità nasale, lavando via il muco in eccesso e altre particelle dal naso e dei seni. Oltre a promuovere la salute nasale, irrigazione soluzione salina è affermato di essere di beneficio per il sollievo dai sintomi della sinusite, alito cattivo, congestione nasale, mal di testa, ecc irrigazione nasale è stata praticata in India da migliaia di anni. Jala neti è una antica tecnica ayurvedica che è stato usato per la pulizia nasale con soluzione salina. L'utensile o contenitore utilizzato per questo scopo è chiamato un vaso neti. Usando pentole Neti è molto semplice e facile, a patto, sai i metodi giusti. Scorrere verso il basso per saperne di più su come utilizzare una pentola neti.

Che cos'è un Neti Pot?

Come accennato in precedenza, una pentola neti è una pentola scopo speciale che viene citato in giudizio per la gestione soluzione salina per jala neti o irrigazione nasale. Neti vasi sono in qualche modo simili a teiere di forma. Hanno due aperture, una per il riempimento soluzione salina e l'altro è alla fine della canna lunga, attraverso cui la soluzione salina viene versato nel passaggio nasale. La porzione di estremità del beccuccio è progettato in modo da inserirsi nella narice, impedendo così perdite di soluzione salina.

Questi vasi sono tradizionalmente realizzati in metallo, vetro, ceramica ma, attualmente, anche quelle di plastica sono disponibili. È possibile acquistare pentole Neti nei negozi di sanitari. Anche se, la pratica di usare pentole Neti è nato in India, oggi, è ampiamente utilizzato in tutto il mondo e si trova ad essere utile per coloro con i frequenti attacchi di sinusite, congestione nasale, ecc, tuttavia, deve essere utilizzato correttamente per il miglior risultati. Diamo un'occhiata a come utilizzare una pentola neti correttamente.

Come utilizzare un Neti Pot correttamente?

Come menzionato sopra, l'uso corretto del vaso neti è molto necessaria per i migliori risultati. I due fattori importanti di utilizzare neti pot è la preparazione della soluzione salina e la sua corretta amministrazione. E 'sempre consigliabile imparare la tecnica di un esperto. Tuttavia, le seguenti istruzioni Neti Pot può darvi un'idea generale su come utilizzare una pentola neti.

* Prima di tutto, è necessario preparare la soluzione salina. Sciogliere un quarto di cucchiaino di sale non iodato in otto once di acqua calda. Assicurarsi di utilizzare il sale puro per questo scopo, come impurità può causare irritazione.

* Una volta che si prepara la soluzione di piatto neti, lavare la pentola neti così come le vostre mani e riempire la soluzione nel piatto. Assicurarsi che l'acqua non è né fredda né troppo calda. Deve essere caldo, mentre si versa nella narice.

* Una volta che siete pronti ad usare la pentola neti, magra sopra il lavandino e piegare leggermente verso un lato. Il mento e la fronte deve essere quasi allo stesso livello.

* Inserire il beccuccio del Neti pot nella narice superiore, in modo da sigillare la narice e inclinare il piatto delicatamente. La soluzione salina fluirà attraverso la narice e cavità sinusale e uscirà dalla narice inferiore. Nel frattempo, respirare attraverso la bocca.

* Se l'acqua esce dalla bocca, sputare e riprovare con la testa inclinata verso il lato più. È necessario ripetere il processo l'altra narice, ma, questa volta, è necessario inclinare la testa verso il lato opposto.

* Una volta che hai finito con entrambe le narici, leggermente inclinato in avanti e saltare le narici. È necessario pulire accuratamente la pentola neti dopo l'uso e non condividerlo con gli altri. Per saperne di più sul trattamento di drenaggio del seno.

* Alcune persone possono affrontare problemi minori, come, sensazione di bruciore o dolore lieve dopo l'utilizzo neti pot. È possibile apportare modifiche lievi la salinità della soluzione e la temperatura e riprovare. Se c'è irritazione, quindi, interrompere l'uso. In caso di forte dolore e fastidio all'orecchio, dopo aver usato una pentola neti, consultare immediatamente un medico.

Ora, hai un idea di base su come utilizzare una pentola neti. Come accennato in precedenza, sarà sempre meglio imparare la procedura da un esperto. In caso contrario, la pratica regolare sarà più facile per voi.

Nessun commento:

Posta un commento