domenica 2 dicembre 2012

Suggerimenti per ridurre il colesterolo


Siete agganciato su pizze, dolci, gelati e altri cibi grassi? Sei stato di ingrassare di recente? Se sì, allora si può cadere preda i rischi di colesterolo alto. Pertanto, è il momento, si dovrebbe controllare il consumo di alimenti grassi.

Il colesterolo è una cera, sostanza grassa prodotta nel nostro corpo dal fegato. Il colesterolo è essenziale per le varie funzioni del nostro corpo, come la costruzione di pareti cellulari, la produzione di ormoni e la produzione di vitamina D. Oltre a questo, ma aiuta anche nella creazione di sali biliari, che aiutano nel nostro sistema digerente. Gli alimenti come uova, carni, latte, formaggi e latticini sono alimenti ricchi di colesterolo.

Pericoli di colesterolo eccessivo

Tuttavia, il livello eccessivo di colesterolo nel sangue può comportare pericoli per la salute diversi, quali malattia coronarica, che può portare ad attacchi cardiaci o cerebrali malattie vascolari, come l'ictus. Le indagini condotte nel Nord America rivelano che la maggior parte delle persone muoiono a causa di ictus o attacco cardiaco causato da alti livelli di colesterolo nel sangue.

Tipi di colesterolo

Ci sono due tipi di colesterolo: il colesterolo buono, noto come lipoproteine ​​ad alta densità (HDL) che aiuta a migliorare la nostra salute, mentre il colesterolo cattivo, noto come lipoproteine ​​a bassa densità (LDL), prevede il grasso in eccesso nel flusso sanguigno. Gli alimenti come le verdure, noci, olio d'oliva, ecc aumentare il colesterolo buono nel nostro corpo e il colesterolo cattivo nel nostro corpo aumenta con il consumo eccessivo di fast food, tuorlo d'uovo, latte di cocco, olio di palma, ecc

Consigli dietetici sani per ridurre il colesterolo

Il nostro corpo produce colesterolo, come richiesto per le varie funzioni del nostro corpo. Tuttavia, se si consumano grassi eccessivi, nonché gli alimenti oleosi, allora si può essere a rischio di un attacco di cuore o ictus a causa di colesterolo alto. Volete abbassare il colesterolo e anche tenerlo sotto controllo? Se la vostra risposta è "sì", allora si può decidere di seguire questi suggerimenti alimentari sane.

Opt * per una dieta basso contenuto di colesterolo, come ad esempio frutta, verdura, pane, cereali, fagioli e pesce.

* Consumare latte e yogurt, che sono a basso contenuto di grassi.

* Utilizzare l'olio d'oliva o altri oli cuore-friendly, invece di burro, durante la cottura.

* Mangiare una dieta vegetariana.

* Se sei un non-vegetariano, di carne magra, senza quindi consumare grassi.

* Stick per bolliti, al vapore, al forno, arrosto alimenti, invece di alimenti fritti.

* E 'meglio evitare di tuorli d'uova, pollo fritto o altri cibi grassi.

Dieta ricca di fibre

Seguire una dieta ricca di fibre per rimanere sani. Gli alimenti che contengono fibre solubili ad alta aiuto nel mantenere il vostro colon sano e notevolmente ridurre il livello di colesterolo cattivo nel sangue.

Dimagrire

Un peso eccessivo o obesità può anche aumentare il livello di colesterolo. Quindi, cercare il tuo livello migliore per perdere peso in più con l'esercizio su base regolare.

Esercizio fisico

L'esercizio può aiutare ad aumentare il livello di HDL (colesterolo buono), che abbassa le probabilità di malattia coronarica. Alcune attività fisiche come camminare, il giardinaggio, la danza e il nuoto può anche contribuire a ridurre i livelli di colesterolo.

Evitare di fumare o tabacco da masticare

Se sei un accanito fumatore o che hanno l'abitudine di tabacco da masticare, allora è tempo per evitare queste abitudini. Il tabacco è un altro fattore che può abbassare il livello di HDL, dar luogo a coaguli di sangue e anche portare a malattie cardiache.

Evitare di bere alcol

Se si beve alcol su base regolare, che anche in quantità eccessiva, allora si può cadere preda di rischi per la salute, come pressione alta, obesità, ictus, ecc, tuttavia, una piccola quantità di alcol non è nocivo, eppure è meglio non iniziare, se non avete l'abitudine di bere alcol.

Oltre a questi suggerimenti, si dovrebbe fare una lista dieta equilibrata che comprenderà avena, cereali e cibi spazzatura di controllo alimentari, come hamburger, pizze, torte, hot dog, ecc Si può consumare tutti gli alimenti gustosi veloce una volta in una settimana. Si dovrebbe anche controllare il livello di colesterolo su base regolare per prevenire i rischi di colesterolo alto. Per una salute migliore e di ridurre i livelli di colesterolo, potete rivolgervi un medico o un dietista professionista.

Nessun commento:

Posta un commento