domenica 9 dicembre 2012

I test per i problemi di cistifellea


La colecisti è un sacco di piccole dimensioni come organo che è situato sotto il fegato. La sua funzione è quella di memorizzare il succo biliare, che è secreta nel fegato. Questo succo di bile è responsabile per la ripartizione e la digestione dei grassi nel nostro corpo. Il succo biliare viene rilasciato dalla colecisti nel duodeno, che è la parte superiore dell'intestino tenue dove digerite i grassi. Questo intero processo è molto importante per il funzionamento del corpo. Eventuali problemi oppure malattie associate con la cistifellea può essere pericoloso. Quindi, è necessario conoscere i test diagnostici per problemi di colecisti, che può aiutare a ottenere le malattie trattate nella sua fase iniziale. Ulteriori informazioni nei punti indicati di seguito.

Problemi della colecisti

Problemi di colecisti o malattie può essere vissuta da uomini e donne. Ma le donne ottenere questi problemi più frequentemente degli uomini. Ci sono fondamentalmente due tipi di malattie della colecisti: infiammazione della colecisti, che è conosciuta come calcoli biliari e la colecistite noto anche come colelitiasi. Tra questi due, calcoli biliari è un problema più comune. E 'molto raramente osservato in giovane età. Sintomi di attacco colecisti può consiste del dolore nella parte destra dell'addome, nausea, vomito, intolleranza di alimenti grassi, perdita di appetito, ecc Questi sintomi di solito non compaiono nella fase iniziale. Per diagnosticare le malattie, ci accingiamo a discutere le varie prove della colecisti.

I test diagnostici per problemi di colecisti

Ci sono una serie di test utilizzati per diagnosticare problemi di cistifellea. Questi test sono condotti da esperti e può essere molto utile per scoprire i problemi reali della colecisti. Quindi, diamo un'occhiata alle prove di seguito riportate.

Sangue di prova

Ci sono molti esami del sangue per la malattia della colecisti. I test di funzionalità epatica) vengono condotti, che aiutano a individuare il problema nella cistifellea. L'infiammazione può essere rilevato dell'amilasi del sangue e lipasi. Conteggio del test del sangue può anche aiutare nella diagnosi di qualsiasi tipo di problema alla cistifellea. Aumento del numero dei globuli bianchi può indicare una infezione.

Ultrasuono

Utilizzo di onde sonore per il rilevamento di calcoli biliari è un metodo molto diffuso. La pietra può essere visto nel monitor collegato al dispositivo a ultrasuoni. Ha alcune limitazioni come, non può rilevare il gallstone nelle persone obese.

Ecoendoscopia

In questo metodo, uno strumento che ha una portata alla fine viene utilizzato. Questo strumento viene quindi tramandata l'intestino da dove il medico può vedere alcun problema all'interno della colecisti. Questo metodo è molto utile per scoprire i calcoli biliari e cancro al pancreas.

CT Scan

E 'utile per scoprire il cancro al fegato e il pancreas. Non è così efficace nel trovare la gallstone ma può essere una parte della diagnosi.

ERCP o colangiopancreatografia retrograda endoscopica

In questo metodo, viene inserito un tubo lungo la gola allo stomaco che inietta un colorante nei condotti della cistifellea. Poi, con l'aiuto dei raggi X, gli organi possono essere facilmente visibili e il problema può essere scoperto.

Resonance colangiopancreatografia MRCP o magnetico

Questo test utilizza la risonanza magnetica (MRI) per produrre un quadro dettagliato della colecisti. Questo aiuta a rilevare la calcoli biliari e qualsiasi infiammazione nell'organo facilmente.

HIDA Scan

Questo metodo utilizza materiale attivo radio, idrossi acido imminodiacetico (HIDA), che viene iniettato nel paziente che aiuta quindi nel monitoraggio del funzionamento della cistifellea.

Dopo la diagnosi è confermata, il trattamento è iniziato immediatamente. Il gallstone può essere trattata con l'aiuto della medicina o se richiesto chirurgia cistifellea è condotta. La perdita di peso, riduzione del consumo di grassi e dieta corretta può aiutare a uscire da problemi di colecisti correlati. Non è necessario che tutti i test per problemi di cistifellea fornite in questo articolo Buzzle devono essere condotte. Il vostro medico vi prescriverà i test che fa per voi e che darà risultati precisi e chiari.

1 commento:

  1. Sono interessata al problema poiché soffro di disturbi che potrebbero essere collegati alla cistifellea. da 10 anni circa non trovo soluzione ne tanto meno una diagnosi precisa in quanto altri esami sono negativi . Vorrei saper se e possibile saperne qualcosa in più a riguardo ma sopratutto quale possa essere una ricerca più specifica. Grazie

    RispondiElimina