domenica 16 dicembre 2012

Come Dry Lavanda


La lavanda è una pianta comunemente scelto in giardini domestici. Appartenente alla famiglia della menta, è una pianta di scelta per giardinieri ed erboristi in tutto il mondo. Inoltre, le industrie profumo molti si basano su questa pianta annuale perenne subshrub cum. Oltre alla sua incomparabile bellezza nei giardini, la lavanda è molto apprezzato per le sue applicazioni culinarie e medicinali. Tutte le parti della pianta contengono principi attivi, e vengono utilizzati per l'estrazione di olio essenziale di lavanda.

La lavanda fresca e secca sono anche preziose in fitoterapia e le applicazioni di cottura. Mentre tutte le cultivar di lavanda profumano, il dolce profumo di lavanda inglese (Lavandula angustifolia) è la scelta migliore per l'essiccazione. Quindi, se state piantando lavanda e hanno piani per seccarli, considerare selezionando le vere specie di lavanda. Cresce in leggermente alcalino, ben drenato, terreno sabbioso e calde condizioni climatiche. Partire dal secondo anno di impianto, che produrrà fiorisce in estate.

Suggerimenti su come Dry Lavender at Home

Parlare di essiccazione di erbe di successo, l'obiettivo principale è quello di ripristinare principi attivi nella loro forma originale. In caso contrario, non ha senso nel fare le erbe secche. Con pianta lavanda, non è difficile. A differenza di altri fiori riccamente profumate, lavanda essiccata mantiene la sua fragranza e il colore originali. Quindi, non ci si deve preoccupare per la mancanza di aroma in questa erba secca. In breve, le sue proprietà rimangono inalterate anche dopo l'essiccazione. Ecco come essiccare fiori di lavanda facilmente.

* Il primo passo per la realizzazione di lavanda essiccati è la raccolta gambi dei fiori. Per questo, avrete bisogno di un paio di cesoie da giardinaggio o taglienti (forbici normali). Inoltre, essere pronti con un gomitolo di corda di cotone per legare mazzi di lavanda dopo la raccolta. In alternativa, è possibile fare uso di bande di gomma, invece.

* Qualità di lavanda essiccati dipende in gran parte i ramoscelli raccolti. Quindi, ci si aspetta di prestare particolare attenzione circa il tempo di raccolta e selezione dei rami. È possibile tagliare gli steli in tempo mattino, preferibilmente dopo i evapora rugiada. Ma, assicurarsi di evitare la raccolta durante il giorno caldo.

* Per quanto riguarda la selezione dei rami, la lavanda è pronto a raccogliere prima che i boccioli si aprono completamente. L'aroma è più forte in questa fase, ma non dopo. Inoltre, selezionare i fiori con gli steli più lunghi, se disponibile. Tagliateli a un punto a circa 4-5 centimetri dal più antico fiore del gambo.

* Nel caso in cui, fiori di lavanda non hanno lunghi steli, tagliarli insieme alle foglie. Puoi snip alcuni di loro dopo la raccolta. Continuare nella raccolta quanto si vuole, facendo tagli netti. È possibile inserire gli steli in un cesto pulito o su un canovaccio asciutto.

* Ora, tenere raccolti fiori di lavanda in un luogo fresco, al riparo dalla luce diretta. Sono disponibili tre opzioni per l'essiccazione di lavanda - il primo è legare i gambi a grappoli e appesa per qualche tempo, il secondo prevede l'inserimento in uno stendino e, infine, l'essiccazione di lavanda in un disidratatore di alimenti.

* Per legare e appendere metodo, prendere 3-4 gambi e legarli in un mazzo con una stringa (o elastico). Ripetere lo stesso per i restanti fiori di lavanda. Lasciare uno spazio tra i grappoli e li appendono con i fiori dirigere giù dalle travi in ​​una stanza buia. Questo per garantire aerazione e prevenire gli effetti marce.

* Il processo di essiccazione avrà da qualche parte circa 2 settimane a un mese. Per asciugare lavanda in uno stendino, è sufficiente mettere i gambi dei fiori con un pò di spazio tra di loro. Lasciate che i fiori secchi in una stanza buia per 7 giorni e verificare la presenza di secchezza.

* Per quanto riguarda il modo di asciugare rapidamente lavanda, è possibile praticare la terza tecnica che richiede un disidratatore di alimenti. Stendere i gambi nel cestello disidratatore, mantenendo uno spazio di 1-2 cm tra di loro. Eseguire in fuoco lento per il tempo stabilito, possono essere poche ore per disidratazione completa. Potreste essere interessati ad imparare gli usi delle piante di lavanda.

Provate i passi di cui sopra per l'essiccazione di lavanda e si può godere il suo profumo ricco tempo dopo che è terminata la fioritura. La parte interessante è, lavanda secca può essere conservata e utilizzata per un periodo prolungato. Si aggiunge un piacevole aroma ai piatti cucinati e tisane. È inoltre possibile utilizzare lavanda essiccati in decorazione floreale, o metterlo in armadi per conferire freschezza ad abiti e prevenire attacchi di tarme.

Nessun commento:

Posta un commento