giovedì 4 ottobre 2012

Risoluzione dei problemi di rete senza fili


La rete wireless è indicato anche come Wi-Fi e viene utilizzato come alternativa alla rete locale. Questo viene utilizzato per l'accesso wireless a Internet. Le reti wireless attirare un sacco di problemi. Discusso qui, sono alcuni problemi e dei modi per risolvere i problemi reti wireless.

Controllare i cavi e adattatore Wireless

Controllare se tutti i fili siano collegati correttamente al router, e se il cavo di alimentazione è collegato. Controlla anche se tutte le luci del router e modem cavo / DSL sono 'ON'. Verificare se l'adattatore wireless è in modalità 'ON'. Al fine di verificare se il gestore dispositivo è acceso o meno, andare a finestre, e poi andare al gestore del dispositivo da cui è possibile controllare il suo stato. Se si dispone di un sensore wireless USB o PCMCIA, provare a re-inserimento in modo che Windows rileva. Le luci presenti nella scheda, visualizzare una indicazione del problema. Ad esempio, alcuni adattatori hanno luci arancioni e verdi, dove, arancione significa che c'è qualche problema, mentre una luce incandescente costantemente verde indica che la connessione è riuscita. Una luce verde lampeggiante indica che il computer non è nel raggio d'azione del punto di accesso wireless.

Compatibilità del driver

Il driver di periferica corretto dovrebbe essere installato per la scheda di rete wireless oppure, molti problemi tendono a sorgere, e il malfunzionamento del driver può. Anche se si imposta correttamente le configurazioni, la connettività può essere ostacolata. Quindi, la scelta di un driver di periferica corretto è della massima importanza. Questo è un modo in cui la risoluzione dei problemi della rete wireless può essere effettivamente svolta.

Segnale debole

Un certo numero di motivi sono responsabili del deterioramento e le prestazioni negative nelle reti wireless. Qualsiasi dispositivo che opera alla stessa frequenza di 802.11bo 802.11g può essere un motivo per l'inferenza con la rete wireless. Elettrodomestici come, telefoni wireless, forni a microonde e altri elettrodomestici, devono essere tenuti almeno 1 metro di distanza dal punto di accesso.

Installare un ripetitore per aumentare le performance

Un ripetitore può migliorare le prestazioni di una rete wireless in larga misura. Se si desidera aumentare le prestazioni, si può optare per un ripetitore. Un ripetitore riceve il segnale, e quindi ritrasmette dopo rigenerare un segnale duplicato, che estende la gamma della rete wireless. Un ripetitore è posizionato tra il punto di accesso e un client wireless. Questo aiuterà nella risoluzione dei problemi reti wireless.

Cambiare l'antenna

Installazione antenne, sono il modo migliore per aumentare la gamma rete wireless, e anche le prestazioni complessive, quindi, cambiando l'antenna ad una gamma più avanzata e più lungo, è una delle opzioni più adatti. Decibel-isotropica (dBi) è l'unità per la misura del guadagno di antenna. Più il guadagno di antenna, maggiore è la portata del segnale, che migliora così le prestazioni della rete wireless. Ci sono due principali tipi di antenna, cioè unidirezionale antenna e antenna omni-direzionale. Antenne unidirezionali vengono utilizzati quando vi è una linea diretta del sito da un punto di accesso all'altro cioè quando il segnale viaggia in rettilineo, mentre, mentre antenne omnidirezionali vengono utilizzati per distribuire i segnali in modo circolare. Questo può aiutare un lotto è la risoluzione di molti problemi di rete del computer.

Per risolvere i problemi delle reti wireless, una sufficiente conoscenza dei principi fondamentali di rete wireless è un must. Prima di impostare una connessione wireless di rete di base minima di conoscenze sul processo di installazione e collegamento in rete wireless, è un must, in quanto si può tenere lontano da molti problemi di rete wireless che possono ostacolare la connettività e aumentare la frustrazione.

Nessun commento:

Posta un commento