domenica 7 ottobre 2012

Come funziona l'energia geotermica?


Il termine energia geotermica deriva dal greco geo significa terra e il calore significato thermos. Quindi, l'energia geotermica è l'energia del calore che emana dal all'interno del nucleo della terra. È possibile utilizzare l'acqua calda (sorgenti di acqua calda e geyser) e vapore all'interno della crosta terrestre per produrre elettricità e anche il riscaldamento degli edifici. Un fatto interessante ecologico è che l'energia geotermica è una risorsa rinnovabile. I livelli dell'acqua sono recuperati da pioggia tempestivi e il calore è prodotto all'interno della terra. Pertanto l'energia geotermica non è una risorsa come il petrolio riducono.

Sei consapevole del fatto dell'energia geotermica è prodotta a circa 4.000 miglia sotto la superficie della terra? La temperatura all'interno del nucleo terrestre modo è superiore alla temperatura della sua superficie. Questo è a causa del processo radioattivo, che si svolge in continuo la crosta rocciosa all'interno della terra. L'energia geotermica viene utilizzato direttamente dalle persone di tutto il mondo per riscaldare le loro famiglie e anche per generare elettricità.

Come funziona l'energia geotermica?

La temperatura è di 100 gradi Celsius tre chilometri sotto la superficie della terra. Questo è il punto di ebollizione dell'acqua e ad una temperatura elevata può essere utilizzata per generare un vapore dell'impianto elettrico di alimentazione. Tuttavia, foratura a tre miglia al di sotto della terra, sebbene possibile, è un compito titanico. Invece, hotspot geotermiche sono individuate per ricavare energia geotermica. Un hotspot geotermica è una zona che trasmette il calore interno in eccesso dall'interno della terra la crosta esterna, perché a causa del ridotto spessore del mantello terrestre. Hotspots geotermici possono, quindi, essere usato per generare elettricità.

Uno dei metodi principali per generare energia elettrica da energia geotermica è per il pompaggio di acqua calda in punti sedimentarie. Il vapore generato da questo metodo viene utilizzato per produrre elettricità. Il vapore condensato è, di nuovo, diffuso nel flusso sedimentario permeabile di un hotspot.

Un altro metodo è quello di utilizzare magma vulcanico. La temperatura del magma parzialmente fuso è di circa 650 gradi Celsius. Questo calore viene usato per bollire l'acqua per generare elettricità.

Alcuni impianti geotermici anche usare magma indurito che è, inoltre, estremamente caldo. Questo sistema utilizza le rocce calde secche. I tubi sono in loop attraverso queste rocce calde secche attraverso i quali circola l'acqua. Il calore delle rocce trasforma l'acqua in vapore prima di trasferire il calore di un generatore di vapore.

Vantaggi della Geotermia

L'energia geotermica ha più vantaggi rispetto a varie altre forme di energia. A pochi vantaggi di energia geotermica sono i seguenti:

* L'energia geotermica è una energia pulita ed è comunemente nota come energia pulita. La ragione di questo è che l'energia geotermica non viene estratto dai combustibili fossili ed emette solo circa il 3% C2O. Questo è uno dei principali vantaggi della geotermia.

* Razza umana si trova ad affrontare gravi problemi ambientali come il riscaldamento globale e l'inquinamento. Quindi, è fondamentale per passare alle fonti energetiche rinnovabili come l'energia geotermica. L'energia geotermica deriva dal calore generato dal nucleo della terra e dall'acqua. Precipitazioni annuali ricostituire il livello dell'acqua nella terra e il calore si genera di continuo all'interno della crosta terrestre.

* Uno dei maggiori vantaggi di energia geotermica è che le emissioni nocive prodotte da un impianto geotermico è molto basso rispetto alle centrali tradizionali. Un impianto geotermico non emette liquidi tossici o qualsiasi forma di gas nocivi. Il gas emesso è solo C2O, che anche in quantità molto piccole. Le riserve d'acqua sono rifornito di sale riciclato e minerali con eccesso di acqua che viene pompata in esso.

In futuro, l'energia geotermica dovrebbe essere efficacemente usato al posto di altre forme di energia. La ragione è che è una forma rinnovabile di energia che è non solo pulita, ma anche possono anche fornire energia elettrica continua. L'energia geotermica è disponibile 24 x 7 ed è prodotto all'interno di ogni paese. Ciò significa che, un paese con un gran numero di impianti geotermici diventa meno dipendente dalle importazioni di combustibili fossili.

Nessun commento:

Posta un commento