mercoledì 10 ottobre 2012

Rischi di energia solare


Si tratta di un fatto accettato in tutto il mondo che l'energia solare è una grande fonte di energia rinnovabile, soprattutto perché è già utilizzato in modo estensivo. Molte persone usano i pannelli solari sul tetto e utilizzano l'energia da essi derivati ​​per generare elettricità, e anche grandi industrie stanno ora iniziando a saltare sul carro di energia solare pure. I vantaggi sono evidenti, come l'energia solare può essere sfruttata da praticamente qualsiasi posizione sul pianeta, e questa è una fonte di energia che non sarà sempre esaurito in qualunque momento presto.

Ma insieme a questi vantaggi, ci sono alcuni rischi che accompagnano questa fonte di energia come bene. Per cominciare, non ci sono ancora studi scientifici che analizzano gli effetti a lungo termine di energia elettrica che viene generata da energia solare. Se qualcuno dovesse dire che ci sono alcuni rischi potenziali per la salute connessi di energia solare, perché l'energia solare viene creato come un risultato diretto della fusione nucleare, non sarebbe una dichiarazione del tutto illogica. Dopo tutto, questo è un concetto utilizzato nella scienza nucleare e porta una certa quantità di radiazioni nocive con troppo. Tuttavia, questo argomento può essere contrastata dicendo che i raggi solari che effettivamente raggiungono la superficie terrestre e la potenza di questi generatori sono privi delle radiazioni più potenti e pericolosi in quanto vengono rimossi dallo strato di ozono presente nell'atmosfera.

Così è l'energia solare davvero sicuro? La risposta a questa domanda può essere trovata soltanto una volta l'energia solare è stato ampiamente utilizzato per alcuni anni ancora. Nel caso ci sono alcuni lungo termine pericoli, i loro effetti solo iniziano ad apparire in una fase successiva. Per ora possiamo solo speculare circa i rischi potenziali di energia solare, ma questo non significa che non può essere utilizzato economicamente e con successo.

Quali sono i rischi di energia solare

Uno dei principali rischi di energia solare comporta la movimentazione delle attrezzature e dei materiali utilizzati per la produzione di essa. Le persone che gestiscono tali apparecchiature possono bruciare o folgorati quindi devono essere molto attenti mentre si fa così, al fine di evitare alcuni spiacevoli infortuni e molto serio. Un sovraccarico meccanico può anche portare ad esplosioni e l'espulsione di vapore che può danneggiare gravemente le persone. Tuttavia, questo è un rischio che tutte le altre forme di produzione di energia anche possedere, quindi non c'è niente di unico su questo. Infatti, i rischi di maneggiare l'apparecchiatura di energia solare sono molto inferiori a quelli che coinvolgono altre forme di energia.

Uno dei maggiori rischi in questo scenario è il rischio che le attrezzature energia solare non è stata fabbricata correttamente. Alcuni costruttori di produrre contenitori di grandi dimensioni che immagazzinano acqua che viene riscaldata con l'aiuto di energia solare, e in alcuni casi, funghi e muffe possono essere presenti all'interno di tali contenitori. Quando qualcuno beve o usa l'acqua che viene fornita, possono soffrire di alcune gravi malattie. Badly unità prodotte possono anche causare incidenti gravi di volta in volta, e chiunque si occupa di queste unità deve essere attenzione perché c'è un sacco di energia e di materiali caldi memorizzati all'interno di questi contenitori. Un uso improprio può anche portare a conseguenze disastrose.

Rischi di energia solare per la sanità

I pannelli che vengono utilizzati per fornire l'energia solare sono noti come fotovoltaici) pannelli ed i materiali che vengono utilizzati per creare questi pannelli sono realizzati con materiali altamente tossici. Il silicio che viene utilizzato su questi pannelli è generato da biossido di silicio estrazione e quindi sottoponendo a calore intenso. Questo rilascia molti materiali tossici nell'atmosfera, e poiché è anche utilizzato per rivestire i pannelli solari, può entrare sistemi respiratori persone su inalazione. La rassicurazione è che questi pannelli richiedono poca manutenzione e riparazione, quindi una volta installato non necessita di assistenza o controllati troppo spesso. Come risultato di questo, il contatto umano con questi pannelli è minima. Potrebbe piacerti anche per saperne di più sui vantaggi e gli svantaggi dell'energia solare.

Questo rischio è stato affrontato mediante nanotecnologia nel processo di produzione di questi pannelli solari. Le cellule che effettivamente immagazzinare l'energia viene arrotolato su lamine sottili che vengono poi convertiti in spray che possono successivamente essere applicati a qualsiasi superficie. Questo ha minimizzato il rischio di contaminazione con materiali tossici. Inoltre, la nanotecnologie che è stato usato è massimizzata l'efficienza delle cellule, catturando i raggi del sole efficace, a prescindere da quale direzione le cellule siano rivolti. Alcuni scienziati hanno anche sviluppato una nano-vernice che può essere rivestito su pareti al fine di condurre l'elettricità in modo più efficace.

Alla fine della giornata, salute rischi connessi ad energia solare sono pochi e molto raramente si verificano pure. Non sono riportati molti incidenti in cui la causa diretta può essere attribuito a energia solare. Ma la paura persiste ancora in molti ambienti che i effetti a lungo termine di energia solare possono essere dannosi. Questo è qualcosa che può essere confermata solo con il tempo e non è possibile trarre conclusioni senza adeguati studi accademici e della ricerca in materia stessa.

Nessun commento:

Posta un commento