domenica 7 ottobre 2012

Riscaldamento geotermico e Sistemi di raffreddamento


Geotermia e sistemi di raffreddamento sono globalmente utilizzati in molte applicazioni industriali e domestiche. La fonte di energia geotermica si trova negli anni formativi del pianeta terra, l'energia solare ricevuta in superficie e anche a causa della decomposizione della ricchezza minerale nelle profondità del pianeta. Ci sono stati diversi resti antichi e prove di utilizzo di sistemi di riscaldamento geotermico. Questi possono essere ricondotti a l'antica civiltà della valle dell'Indo, l'impero romano e dei periodi successivi della storia umana, quando fiorirono le civiltà. Attualmente, il suo utilizzo principale è nella generazione di energia elettrica.

Riscaldamento raffreddamento geotermico

A livello globale, la maggior parte delle applicazioni in esecuzione sulla potenza, generati dal riscaldamento geotermico e sistemi di raffreddamento sono utilizzati in riscaldamento degli ambienti, per le opere di dissalazione, agricoltura e riscaldamento servizi, spa, centri di ringiovanimento e così via. Riscaldamento geotermico e opere di raffreddamento, richiedono l'installazione del sistema, che può essere realizzata in modi diversi. Il terreno sotto i nostri piedi è un'ottima fonte di energia geotermica. Lo stesso può essere disegnata per mezzo di alcune apparecchiature. I requisiti di installazione di sistemi geotermici è dato in dettaglio come segue.

Riscaldamento domestico geotermico e le opere di raffreddamento possono essere classificati in tre categorie.

Installazione orizzontale

Se vi è una grande area disponibile per l'uso nelle vicinanze della casa, loop orizzontale può essere utilizzato. Una rete di tubazioni ad anello può essere posto appena sotto la superficie del terreno, sotto il coperchio gelo. Finché ci sia spazio sufficiente per scavare, una vasta rete di tubi orizzontali ad ansa può essere utilizzato. Loop arrotolati orizzontali sono un'altra variante di questo tipo in cui sono distribuite le tubazioni in modo a spirale invece di linee rette.

Installazione verticale

Nel caso in cui vi è una limitazione della terra sotto il possesso, anse verticali in grado di risolvere il problema. In questo tipo, i tubi sono profonde nelle profondità della terra. Il costo di installazione di questi tubi è più degli anelli orizzontali in quanto richiede uno sforzo maggiore per l'installazione. Tuttavia, anche una piccola area è sufficiente per questo scopo e l'efficienza di riscaldamento geotermico è la stessa come nel caso di anelli orizzontali.

Pond installazione

Se l'area vicino alla tua casa dispone di un laghetto naturale o una buca sufficientemente grande, può rivelarsi un grande vantaggio nell'installazione di impianti di riscaldamento geotermici. In questo metodo di riscaldamento geotermico e sistema di raffreddamento, le anse sono lasciate in stagno e riempito con liquido per affondare i tubi più avanti. Questo è tutto ciò che è necessario per l'installazione stagno loop.

Riscaldamento geotermico e sistema di raffreddamento

In inverno, la temperatura del terreno è relativamente più di quella atmosferica e quindi la casa. Per mezzo di una circolazione di fluido, questo calore del terreno viene portato ad una unità geotermico in casa. Questa unità circola il calore dal liquido per tutta la casa, mantenendo così caldo. Il raffreddamento a liquido è di nuovo in bici per tornare a terra da un altro tubo e il processo continua. Analogamente, durante l'estate, la temperatura del terreno è molto inferiore a quella dell'aria. Così il liquido che circola è relativamente più freddo e il processo si ripete come nel caso del periodo estivo. Il liquido che diventa calda dopo assorbire il calore dal sistema di circolazione domestico, viene nuovamente spinto verso il basso per ottenere raffreddamento sotto terra.

Il riscaldamento geotermico e recensioni di raffreddamento sono stati piuttosto bene ovunque appaia, e sta diventando sempre più popolare come fonte alternativa di energia.

Nessun commento:

Posta un commento