venerdì 5 ottobre 2012

Stealth Technology: Planes movimento invisibile


Ingrandisci immagine

Il termine RADAR è comune nel linguaggio quotidiano di oggi s. Viene utilizzata in riferimento ad una tecnica di registrare la velocità di un oggetto in movimento. Il termine Radar è un acronimo costituito rilevamento radiofonica parole e vanno. Il termine viene usato per riferirsi ad apparecchiature elettroniche che rileva la presenza, direzione, altezza, e la distanza di oggetti utilizzando energia elettromagnetica riflessa.

L'energia elettromagnetica della frequenza utilizzata per i radar non è influenzato dalle tenebre e penetra anche tempo in una certa misura, a seconda della frequenza. Esso permette ai sistemi radar per determinare le posizioni delle navi, aerei, e le masse di terreno che sono invisibili a occhio nudo a causa della distanza, il buio, o il tempo. Lo sviluppo del radar nei sistemi altamente complessi in uso oggi rappresenta gli sviluppi accumulati di molte persone e nazioni. I principi generali del radar sono noti da tempo, ma scoperte elettronica molti stati necessari un sistema radar utile potrebbe essere sviluppato. La seconda guerra mondiale ha fornito un forte incentivo per lo sviluppo del radar pratica, e le prime versioni erano in uso subito dopo l'inizio della guerra. La tecnologia radar è migliorata negli anni successivi alla guerra. Ora abbiamo i sistemi radar che sono più piccoli, più efficienti e meglio di quelle prime versioni. I moderni sistemi radar sono utilizzati per la diagnosi precoce di oggetti di superficie o per via aerea e fornire informazioni estremamente accurate sulla distanza, direzione, altezza, e la velocità degli oggetti. Radar è usato anche per guidare i missili verso obiettivi e dirigere il lancio dei sistemi di pistola. Altri tipi di radar forniscono lunga distanza di sorveglianza e informazioni di navigazione.

Il principio su cui elettronica radar opera è molto simile al principio di onda sonora riflessione. Se si grida in direzione di un oggetto sonoro che riflette, si sente l'eco. Come sapete la velocità del suono nell'aria è di 340 m / s, è possibile stimare la distanza e la direzione dell'oggetto molto accuratamente. Il tempo necessario per una eco di ritorno può essere approssimativamente convertito distanza se la velocità del suono è noto. Radar utilizza impulsi di energia elettromagnetica in modo molto simile. La radio-frequenza (RF) l'energia viene trasmessa e riflette dall'oggetto riflettente. Una piccola parte dell'energia viene riflessa e ritorna sul set radar. Questa nuova energia restituita viene chiamato un ECHO, così come è in suono terminologia. Set di utilizzare l'eco radar per determinare la direzione e la distanza dell'oggetto riflettente / aerei / missili.

E quali sono le parti principali coinvolte nella riflessione onde radio? Essi includono

1) le lacune e interruzioni della superficie

2) cockpit non schermati

3) le armi esterne

4) Esposto Motori

5) Le grandi superfici di coda ad angolo retto

6) ad angolo retto disegno dell'ala

Riflettendo onde radio! Queste due parole sono il punto cruciale del sistema Stealth intero. Che cosa succederebbe se presumibilmente le onde radio sono state assorbite sulla superficie del missile in arrivo o in aereo? Si otterrebbe nessun riflesso o ECHO qualunque! L'aereo sarebbe invisibile ai sistemi radar.

Per effettuare una tecnologia stealth di successo, il piano sarebbe di design particolare e non hanno superfici che riflettono le onde radio. Tuttavia, completo assorbimento di onde radio non sarebbe possibile da cambiamenti della struttura meccanica da solo. Questo è completato con l'aiuto di un rivestimento speciale sul piano. Questo rivestimento è realizzata in polimeri parzialmente conduttivi che fornisce un percorso conduttivo alle onde radio provenienti ad esso ed emette la stessa frequenza dall'altra estremità del piano, così non riflettente o assorbire una qualsiasi delle onde in arrivo e rendendo l'oggetto invisibile al radar .

Altri progetti meccanici coinvolti nel rendere l'aereo invisibile ai radar sono: -

1) cockpit schermati

2) Non cuciture o lacune nella pelle della nave

3) Non ci sono angoli retti sulle superfici di coda

4) Avere le ali ad angolo che dirigono le onde radar di distanza dalla superficie, piuttosto che la loro riflessione.

5) Avendo il suo design da piastre angolari che riducono i riflessi speculari e diffrazione delle onde radar nello spazio

6) Schermi coprire condotti del motore per evitare che le onde radar di entrare, amplificando, riflettere e tornare indietro. Tali schermi sono simili agli schermi utilizzati nei forni a microonde.

7) Le onde dentellate diffrangere onde radar di distanza dall'antenna radar.

Stealth Fighters come il F-117 sono più piccole firme rispetto ai loro omologhi precedenti in quanto sono progettati per assorbire le onde radio o deviare via dall'antenna radar.

Come anticipato Stealth altre tecnologie, così anche le tecniche di rilevamento. E il gioco del nascondino andrà avanti per sempre.

Riferimenti: -

1) http://www.tpub.com/content/neets/14190/css/14190_14.htm

2) http://www.globalsecurity.org/military/systems/aircraft/bop-pics.htm

Nessun commento:

Posta un commento