domenica 21 ottobre 2012

Che cosa è composto da Mars


Ingrandisci immagine

Il pianeta Marte è il quarto pianeta dal sole. Il pianeta deriva il suo nome da quello del dio romano della guerra - Marte. Il 'pianeta rosso' ha una composizione di ossido di ferro sulla sua superficie e ostenta quindi un aspetto rossastro. La ricerca rivela che Marte è un pianeta terrestre. Ha una sottile atmosfera, piena di caratteristiche superficiali come crateri, vulcani, deserti, valli e nelle calotte polari, anche. In realtà, è la casa-sito di Olympus Mons, la montagna più alta nel nostro sistema solare, così come il più grande canyon Valles Marineris.

Che cosa è composto da Mars?

Marte presenta cicli di rotazione e stagionali che sono abbastanza simili a quelle sulla Terra. In precedenza, le fotografie fornite dalla sonda Mariner 4, nel 1965, visualizzata la presenza di immagini che sembravano acqua liquida sulla superficie marziana. Tuttavia, in seguito la ricerca ha rivelato che i corpi idrici erano illusioni ottiche formate a causa delle caratteristiche di linea retta. Tuttavia, Mars continua a rimanere il solo pianeta nel sistema solare ritenuto in grado di ospitare acqua liquida e possibilmente, la vita. La presenza di ghiaccio e, di conseguenza, la possibilità di acqua, ha generato un ampio sostegno per la orbitante funzionale del Mars Express, Mars Odyssey, Mars Global Surveyor, la Mars Reconnaissance Orbiter e il Mars Exploration Rovers: Spirit, Opportunity e Phoenix lander.

Phobos e Deimos sono le due lune di Marte. Si tratta di piccoli satelliti e di forma irregolare che potrebbero essere "catturato" asteroidi. Marte è un pianeta che può essere visto facilmente ad occhio nudo, nel cielo terrestre. Essa mostra una grandezza di -2,9 e un raggio che è metà di quella della Terra. Tuttavia, Marte è meno denso del nostro pianeta, dato che ha solo circa l'11% della massa della Terra e il 15% del suo volume. Fatti ha generato circa pianeta Marte rivelano una superficie che è leggermente minore di tutta la superficie della Terra. Si ottiene il suo aspetto rosso arancione dal ferro alta (III)-ossido di superficie contenuti, anche indicato come ematite o ruggine.

Osservazioni orbitali rivelano che la composizione della superficie di Marte è principalmente di basalto. Vi sono prove di contenuto di silice troppo, simile alla composizione delle rocce andesitiche trovato casa. Marte non ha un campo magnetico intrinseco, ma la crosta del pianeta si assume la prova di magnetizzazione passato e inversioni di polarità alternata. Il paleomagnetismo risultante viene visualizzata sotto forma di placche tettoniche e la cessazione della dinamo planetaria. La maggior parte della regione del core del pianeta comprende ferro e circa il 17% di zolfo. Il nucleo è solfuro di ferro fuso e visualizza due volte la concentrazione di tutti gli elementi più leggeri all'interno nucleo terrestre. C'è un mantello di silicati attorno al nucleo, che si ritiene essere il risultato di caratteristiche tettoniche e vulcaniche del pianeta che sono ora inattivi.

L'atmosfera di Marte:

La composizione della superficie di Marte comprende terreno leggermente alcalino, ricco di magnesio, cloruro di sodio e potassio. La presenza di questi nutrienti far presumere che il terreno su Marte è favorevole alla crescita degli organismi viventi. Test del pH dedicati condotti rivelare tracce di perclorato di sale. Regole bassi del pianeta pressione atmosferica indica la possibile disponibilità di acqua allo stato liquido sulla superficie. Gli scienziati ritengono che ci siano grandi quantità di acqua intrappolate sotto criosfera spessore del pianeta. I grezzi scale della superficie, inerzia termica e idro-coni vulcanici corrispondono alle ipotesi di lava ricercato flusso.

Gli studi rivelano superficiali canali alluvione giganti, alberi come le reti tributari, i processi atmosferici, i calanchi infiltrazioni gelo, anidride carbonica e il movimento di polvere. Mars è creduto di aver perso la sua magnetosfera circa 4 miliardi di anni fa. Ciò ha determinato un impatto diretto dei venti solari su la ionosfera marziana. Ionizzati particelle atmosferiche sono ancora osservate finale fuori del pianeta, rendono l'atmosfera superficie relativamente sottile. Pressione atmosferica su Marte varia da 0,03 kPa sopra 1,155 kPa, con una pressione media di 0,6 livello superficie kPa. Mars visualizza una gravità che è solo circa il 38% quella della Terra. La composizione dell'atmosfera di Marte 'comprende:

* L'anidride carbonica: 95%.

* Azoto: 3%.

* Argon: 1,6%.

* Metano: 30 ppb in volume.

* L'ossigeno e l'acqua: tracce.

L'atmosfera di Marte permette una temperatura inferiore a -200 F in quota e F -40 sulla superficie. Temperature atmosferiche sono regolati dalla polvere soffiando intorno. La polvere assorbe la luce solare e regola la temperatura dei gas atmosferici. Nubi sottili sono osservati nell'atmosfera marziana, composto da CO2 congelati. Il modello del vento osservato visualizzare una velocità di circa 10 chilometri all'ora. Oggi, la ricerca dedicato è stato condotto per studiare l'evoluzione di Marte, dopo che formò circa 4,5 miliardi di anni fa e varie altre caratteristiche della superficie, per perseguire la convinzione che esiste una possibilità di vita su Marte.

Nessun commento:

Posta un commento