venerdì 23 novembre 2012

Paraben libero Shampoo


Paraben è un gruppo di conservanti che vengono spesso aggiunti a inibire la crescita batterica. Si tratta di un ingrediente comune in alimenti e prodotti per la cura della pelle come shampoo, creme idratanti, deodoranti ecc Paraben si trova naturalmente in alcuni alimenti come mirtilli. Il parabene sintetizzati chimicamente ha stessa struttura molecolare come il paraben naturale ma è diverso da parabene naturale in molti modi. Quando consumato, paraben è ripartito per il sistema digestivo, annullando così il suo potenziale di indurre effetti pericolosi. Tuttavia, paraben utilizzato in prodotti per la cura della pelle è direttamente assorbito dalla pelle e non è ripartito. Questo può portare a diversi problemi di salute. A causa dei problemi sanitari ad esso associati, prodotti parabeni vengono introdotti nel mercato. Paraben shampoo libero è un prodotto in modo tale che sta diventando ampiamente popolare in questi giorni.

Perchè Andare per Shampoo Paraben libero

Paraben è molto economico e controlla efficacemente la crescita di microbi. Fino ad ora, si è inoltre considerato ingrediente sicuro per i prodotti per la cura della pelle. Questo spiega l'ampio uso di parabeni in diversi prodotti. Tuttavia, come già detto, paraben è un ingrediente potenzialmente pericolosa. Esso distrugge la funzione endocrina mimando l'ormone estrogeno nel corpo. Squilibrio ormonale può giocare il caos nel corpo. È anche noto per invocare risposte allergiche in alcune persone. L'effetto più pericoloso di parabene prende la forma di cancro. Paraben è noto che sono stati trovati nei tessuti di tumore alla mammella. Così, la sua associazione con il cancro al seno si è rapidamente diminuita la domanda di paraben shampoo e altri prodotti. Inutile dire che, le persone stanno optando per paraben versioni gratuite di shampoo e prodotti per la cura della pelle.

Alternative per Paraben in Paraben Prodotti Gratuiti

I conservanti sono essenziali per allungare la shelf life di qualsiasi prodotto. Anche i biologici prodotti senza paraben è costituito da conservanti, altrimenti la conservabilità si ridurrebbe a giorni. Quindi, senza parabeni shampoo libero non implica che sia priva di conservanti. Questi shampoo spesso utilizzano vari ingredienti naturali, che alleviano i problemi connessi con l'uso paraben. Estratto di semi di pompelmo, acido sorbico, vitamina E, Germall plus, sorbato di potassio sono gli ingredienti che di fatto sostituiscono paraben in questi shampoo. La vitamina E è usato negli shampoo che colpiscono i capelli danneggiati, mentre l'estratto di semi di pompelmo è più adatto per i capelli del colore trattati per proteggere il colore. Prodotti senza paraben La maggior parte utilizza una combinazione di questi ingredienti per produrre risultati migliori. Il miglior shampoo parabeni è quella che migliora la salute dei capelli e del cuoio capelluto e non irrancidire per lungo tempo.

Come trovare un Shampoo Paraben libero

Prodotti parabeni, anche se popolare, può non essere facile da trovare. Si può fare una lettura ampia etichetta prima di individuare un shampoo senza paraben. In etichetta, troverete paraben elencato come una sola parola insieme alla sua associazione di alcool, per esempio metilparaben, etilparaben, propilparaben e butilparaben. L'etichetta che non contiene nessuna di questi composti può essere preso per un prodotto parabeni. Se non si vuole andare a fare un lavoro faticoso di lettura dell'etichetta, si può semplicemente acquistare uno shampoo da una società rinomata che è noto solo di usare ingredienti naturali. Tuttavia, la credibilità della società conta molto in questo caso, come si sarebbe andare alla cieca per il nome della società. Mentre cerca di shampoo parabeni, anche guardare fuori per uno che è privo di conservanti artificiali.

Comprare solo uno shampoo parabene libero non è sufficiente. Assicurarsi che gli ingredienti alternativi hanno meno potenzialità di indurre allergie o irritazioni.

Nessun commento:

Posta un commento