venerdì 16 novembre 2012

Come estrarre Clorofilla


Vieni primavera e "Le colline sono vive ...", non che suonare un campanello in testa? Perché questa canzone pop-up ogni volta che la primavera è dietro l'angolo? Lascia la primavera a parte, perché il nostro cuore saltare di gioia ogni volta che ci imbattiamo in un fogliame verde? Una cosa è certa: il colore verde simboleggia la vita non e ringiovanimento. Scommetto che già sapete, le piante sono verdi a causa della presenza di un pigmento chiamato clorofilla. La clorofilla deriva il suo nome dalle parole greche, Chloros che significa verde e phyllon che significa foglia. E 'un fatto ben noto che le piante assorbono l'anidride carbonica (CO2) dall'atmosfera e rilasciano ossigeno con un processo chiamato fotosintesi. Questo processo è possibile solo perché le piante hanno la clorofilla, che permette alle piante di preparare il proprio cibo, a differenza di noi umani che devono dipendere da altre fonti per ottenere energia. Cerchiamo di andare avanti con gli esperimenti senza perdere altro tempo.

Semplici modi per estrarre Clorofilla

Riportate di seguito sono quattro modi semplici ma efficaci per estrarre la clorofilla, e la parte migliore è che, è possibile effettuare nella comodità della vostra casa. Siate sicuri di avere un adulto supervisione e di assistere durante l'esecuzione degli esperimenti.

Metodo 1: Utilizzo Acetone / Paint Remover Nail

Che vi serviranno

♣ Le Spinaci / Geranium Leaves

♣ Nail Polish Remover

♣ Le Guanti

♣ Mask

♣ Duct Tape

♣ Tray Muffin Vecchio

♣ Glass Bowls

♣ metallo Spoon

♣ Cotton Rag

♣ Le salviette di carta

♣ frullatore a immersione

Procedura

♣ Chiedete un anziano per darvi un vassoio vecchio muffin, inserire alcuni fogli di carta assorbente sopra il vassoio e tenerlo da parte. Si potrebbe fissare i tovaglioli di carta con un po 'di nastro adesivo.

♣ Coprire la bocca di una ciotola di vetro con il panno di cotone. Questo verrà utilizzato come filtro.

♣ Tritate gli spinaci / le foglie di geranio o fondere semplicemente grossolana con un frullatore a immersione. Versare la miscela in una grossa ciotola di vetro.

♣ Mettere i guanti e versare 1/4th di rimozione chiodo vernice nella ciotola di vetro. Ricordatevi di indossare la maschera per evitare di inalare il solvente per le unghie.

♣ Utilizzare la spatola metallica per mescolare il composto e contemporaneamente esercitare una pressione sulle foglie, in modo che vengano schiacciati completamente.

♣ Il liquido risultante diventa di colore verde, la clorofilla viene estratto dalle foglie in seguito l'agitazione e la frantumazione.

♣ Usare la ciotola altro vetro e filtrare il liquido attraverso lo straccio di cotone. Tutto il residuo raccoglierà sul straccio di cotone. Fare attenzione a non ottenere qualsiasi liquido sui vostri vestiti o del corpo.

♣ Ora, con la spatola, mestolo con attenzione il vassoio muffin con il liquido. Gli asciugamani di carta funzionerà come un ulteriore filtro per il liquido.

♣ Una volta che il liquido viene inserito nel vassoio focaccina, impostare il vassoio esterno al sole per consentire la rimozione della vernice chiodo evaporare. Tenere il cassetto lontano da bambini e animali come il liquido può essere pericoloso per loro. Il residuo raccolto sul fondo del vassoio focaccina è la clorofilla estratta. Ricordatevi di buttar via il vassoio vecchia muffin e guanti, una volta che si è fatto con l'esperimento.

Metodo 2: Utilizzo Rubbing Alcohol / Chirurgo 's Hand Sanitizer

Che vi serviranno

♣ Le foglie di spinaci

♣ Glass Bowl

♣ 2 tazze di acqua

♣ Rubbing Alcohol

♣ Pan Shallow / Vessel

♣ Acqua distillata

Procedura

♣ Portare ad ebollizione 2 tazze di acqua in una pentola bassa.

♣ Una volta che l'acqua bolle, infondere la foglia in acqua e far bollire per pochi minuti.

♣ Una volta che la foglia diventa fradicia, spegnete il fuoco e togliere la foglia dall'acqua.

♣ Immergere la foglia bollito nel recipiente contenente l'alcol, noto anche come disinfettante mano del chirurgo.

♣ Lasciare la ciotola nella pentola contenente acqua calda per circa un'ora.

♣ Il liquido sarebbe diventato verde dopo circa un'ora. Questo è il tuo clorofilla estratta.

♣ Mescolare e filtrare il liquido in acqua distillata per ottenere la soluzione di clorofilla.

Metodo 3: Utilizzo di etanolo / consumo di alcool

Che vi serviranno

♣ 10 ml di etanolo / alcol

♣ Le foglie di spinaci

♣ Imbuto

♣ Le Becher Shallow

Procedura

♣ in uno dei bicchieri, mettete le foglie di spinaci triturati (tritatelo fine come è possibile).

♣ Nel bicchiere stesso, aggiungere il consumo di alcol / etanolo.

♣ Mescolare energicamente per qualche minuto, finché il liquido diventa verde.

♣ Scolare la soluzione facendola passare attraverso l'imbuto.

♣ Versare nel bicchiere e si tengono durante la notte per far evaporare l'alcool.

♣ si trova la clorofilla estratta sul fondo del bicchiere la mattina seguente.

Metodo 4: Utilizzare carta assorbente

Che vi serviranno

♣ carta assorbente

♣ Le Foglie

♣ Spoon

♣ Scotch Tape

Procedura

♣ Piegare la carta assorbente in mezzo.

♣ Mettere la foglia in mezzo, e, se necessario, fissare con nastro adesivo.

♣ Con la parte posteriore del cucchiaio, strofinare energicamente la carta assorbente.

♣ Quando si dispiegare la carta troverete macchie verdi sulla carta. Questo è clorofilla, che conferisce alle piante il colore verde.

♣ Osservare il colore delle foglie ora, non fa apparire giallastro? Alcune foglie possono anche essere di colore rosso dopo aver tolto la clorofilla.

I processi qui menzionati sono relativamente semplici e facili da eseguire, in particolare il terzo e il quarto metodo, che può essere eseguita da frequentatori scolastici giovani pure. Non è necessario essere uno studioso di scienza per fare questi esperimenti, come tutto il materiale di cui avete bisogno per eseguire gli esperimenti sono facilmente disponibili nella vostra casa o il negozio in farmacia nelle vicinanze. Ricordate di portare aiuto ai tuoi fratelli più grandi o tutori quando si maneggiano acetone e utilizzando il bruciatore a gas. E se volete ulteriori suggerimenti sulla estrazione della clorofilla, ecco una divertente tecnica per farlo, basta correre e scivolare sull'erba bagnata del giardino. Macchie di clorofilla non si lavano via facilmente, per cui si potrebbe rabbia tua mamma con loro, in modo da essere pronti.

Clorofilla, spero che tu sappia, è essenziale non solo per le piante, ma anche per gli esseri umani, anche se non abbiamo la clorofilla pigmento come le piante, che consumano verdure a foglia verde come spinaci, lattuga, ecc, è benefico per il nostro corpo. Se si sta ancora chiedendo come clorofilla avvantaggia il tuo corpo, tornare a guardare Braccio di Ferro lattine alimentari degli spinaci, che gli dà la forza di combattere i malfattori!

Nessun commento:

Posta un commento