venerdì 16 novembre 2012

Curiosità su Giove


Giove, il più grande pianeta del nostro sistema solare è il quinto pianeta dopo il Sole, e si trova tra i pianeti, Marte e Saturno. E 'anche il quarto oggetto più luminoso nel cielo dopo il Sole, Luna e Venere, ed è chiamato anche il' capo dei cieli notturni '. E 'il primo pianeta gassoso (Saturno, Urano e Nettuno essendo gli altri pianeti gassosi) da scoprire nel nostro sistema solare e irradia il doppio di quanto calore di quello che assorbe dal sole. Ci sono decine di numeri interessanti di Giove.

Quando è stato scoperto e Giove come hanno ottenuto il suo nome?

Non ci sono informazioni in merito che sono stati i primi a scoprire questo grande pianeta Giove. Giove è un pianeta che è visibile ad occhio nudo e di solito è la stella più luminosa che appare nel cielo notturno. Il che significa che chiunque può vederlo. Allora chi ha dato il nome di Giove? E 'noto che i Romani erano quelli che hanno chiamato questa grande pianeta, Giove, dopo che il re di Roman Gods,' Jupiter '. Giove era il nome romano del dio supremo greco, Zeus. Dato che Giove appariva grande e luminoso nel cielo, lo hanno chiamato dopo il loro Dio. È interessante notare che la maggior parte delle lune di Giove hanno i nomi delle figlie di Giove.

Come facciamo a sapere tutto ciò che sappiamo su Giove?

Fu Galileo Galilei nel 1610, che attraverso il suo telescopio ha rilevato che Giove aveva quattro satelliti in orbita intorno esso. Inoltre, nel 1660, Cassini incontrato bande e macchie sulla superficie Giove e come risultato era in grado di calcolare periodo del pianeta di rotazione. Tuttavia, la prima sonda a visitare ed esplorare Giove era Pioneer 10 nel 1973.

Pioneer 11 (1974), Voyager 1 & 2 (1979) e Ulisse (1992) seguito l'esempio Pioneer 10 e deve essere dato credito dovuto per portare a noi tutti questi fatti interessanti su Giove. Nel 1995, Galileo della NASA (navicella spaziale solo per dell'orbita di Giove) ruotava attorno a Giove e ancora oggi è in orbita attorno al pianeta. Cassini nel 2000 e sonda New Horizons della NASA nel 2007 fecero il loro passaggio ravvicinato tra Giove.

Ciò che è in realtà fatta di Giove?

Giove, chiamato il gigante gassoso è un pianeta gassoso a differenza di Terra e Marte, che sono rocciose. Cosa significa? Ciò significa che manca Jupiter superfici solide ed è gassoso nella composizione. Si tratta di una nube di gas humongous comprendente gas come idrogeno, elio (90% idrogeno, 10% di elio) e poche tracce di metano, acqua, ammoniaca e polvere di roccia. Questi gas vengono convertiti dalla pressione immenso liquido come vanno più in profondità il pianeta. Il nucleo di Jupiter costituito da un metallo fuso, idrogeno metallico e materiali rocciosi. Succede a essere più grande del nostro pianeta Terra ed è circa tre volte più del nucleo della Terra.

Quante lune ha Giove hanno?

Un altro fatto interessante Jupiter è che esso costituisce un sistema solare in miniatura dentro di sé. I primi quattro lune di Giove sono stati avvistati da Galileo, e quindi sono chiamati satelliti galileiani. Quando Galileo fatto questa scoperta, si rese conto che non tutto ruota attorno alla Terra nell'universo esistente. Le quattro lune sono denominati: Io, Europa, Ganimede e Callisto di dei greci e sono la più grande delle lune di Giove. Di gran lunga, 63 lune sono state scoperte, la maggior parte dei quali sono stati scoperti dopo il 1979.

Possiamo realmente vedere Giove?

Sì, Giove è così grande che non abbiamo bisogno di telescopi per vederlo. Quando guardiamo il cielo di notte, la grande stella luminosa che vediamo è Giove. In effetti, Giove è così grande che semplicemente utilizzando un binocolo si può vedere il giallastro pianeta di colore arancione. Aspettate c'è di più!

Se sei un po 'di pazienza si può anche vedere alcune delle lune di Giove direttamente dal tuo terrazzo. Dal momento che le lune sono sempre in movimento, è possibile vedere almeno una luna in qualsiasi momento di scegliere. Basta posizionare il binocolo su qualche superficie solida e regolare il binocolo per il pianeta. Sarete in grado di vedere il pianeta. Cool! Non è vero? Ma come fai a sapere che la vostra osservazione della luna. Grazie a strumenti come Sky and Telescope di satelliti di Giove, possiamo anche ottenere informazioni riguardanti la luna che stiamo visualizzando.

Giove è grande, ma quanto grande?

Massa di Giove (1,9 x 1027 kg) è 318 volte la massa della Terra, ed è 2,5 volte la massa della sommatoria delle masse degli altri 8 pianeti del sistema solare. Wow! Ora che è ciò che voi chiamate di massa! Ma ecco un altro fatto interessante su Giove: Se Giove diventa ancor più grande è in realtà sta per cominciare a diminuire. Qualsiasi aumento della massa renderebbe il pianeta più denso con conseguente sua estrazione di se stessa.

Giove è il più grande pianeta del nostro sistema solare ed è così grande che circa 1300 volte la Terra può andare bene in essa. Il suo diametro è di 11,2 volte quella della Terra, e il suo volume è 1321 volte il volume della Terra. Se ancora non sono stati in grado di capire come Giove è enorme, quindi prendere in considerazione le dimensioni di anguria e uva. Come un cocomero è un vitigno, così Giove alla Terra.

Che cosa circa gli anelli di Giove? Perché non possiamo vederli?

Siamo abituati ad associare Saturno con gli anelli e hanno pensato di Saturno, come l'unico pianeta con gli anelli. Sistema di anelli di Giove era il sistema terzo anello di essere scoperto, dopo Saturno e Urano '. E 'stato NASA Voyager 1 nel 1979, che per primo scoprì di Giove deboli, sottili, anelli scuri. Tuttavia, gli anelli di Saturno e Giove hanno molte differenze. Gli anelli di Saturno sono più luminosi e fatto di grumi di ghiaccio, mentre gli anelli di Giove sono più scuri, composto da polvere e particelle di roccia. Gli anelli di Giove non sono importanti come quello di Saturno, e sono molto difficili da vedere.

Tuttavia, grazie alla sonda ora sappiamo che gli anelli hanno tre sezioni. La sezione più interna: anello di Halo, che è un bel pasta-ghiera a forma di composto di particelle di polveri fini. Che si estendono oltre l'anello interno è il più luminoso anello chiamato l'anello principale ed è seguita da un sistema ad anello esterno chiamato l'anello Gossamer. L'anello Gossamer è costituito da due anelli: Amaltea anello Gossamer interno ed esterno dell'anello Gossamer Thebe. Quando le lune sono colpiti da meteore, la polvere generata entra nelle orbite a forma di anelli.

Che dire del famoso 'Grande Macchia Rossa'?

Grande Macchia Rossa di Giove (GRS) è come segno di nascita del pianeta ed è stato inizialmente scoperto da Giovanni indietro modo Cassini nel 1665. Le tempeste non sono rare sulla superficie di Giove, tuttavia, le tempeste che si verificano nella regione GRS sono molto più agguerrita. Anche se GRS è solo un luogo ovale sulla superficie del pianeta, è due volte le dimensioni della Terra. Giove gamme di colore dalle tonalità di arancio, giallo e marrone, tuttavia, GRS sembra essere una tonalità più scura di rosso.

Gli astronomi credono che questo è perché GRS trae scuri composti dall'interno del pianeta, che, quando esposto alla luce del sole diventa rosso bruno. Fino a un secolo fa, GRS misurato fino a 40.000 km, però, le sue dimensioni sembra che si contraggano e misura ora metà della sua dimensione. Gli astronomi non sono sicuro se questo leggendario Grande Macchia Rossa sparirà per sempre o no. Quindi, se non avete ancora visto, è giunto il momento di deve prima che scompaia.

Quanto è lungo un giorno e un anno su Giove?

Avere il più veloce nella rotazione l'intero sistema solare, un giorno in Giove è composto di sole 9,9 ore. Grazie alla sua funzione di rapida rotazione, è schiacciata ai poli e rigonfia all'equatore. Ma ecco il fatto interessante su Giove: non tutte le parti di Giove completare la rotazione nello stesso lasso di tempo. Ad esempio, le parti vicino a poli di Giove prendere 9 ore e 56 minuti, mentre le parti vicine all'equatore prendere 9 ore e 50 minuti.

Anche se la rotazione di Giove è più veloce di qualsiasi altro pianeta, la sua rivoluzione intorno al Sole è lento. Questo è quanto si trova lontano dal Sole (media di 470 milioni di miglia) e di conseguenza prende 11,86 anni terrestri per completare una rivoluzione. Giove segue un percorso ellittico intorno al Sole e al suo punto più vicino è solo 741 milioni chilometri dal Sole, mentre al suo punto più lontano è 817 milioni di km.

Possono gli esseri umani vivono su Giove?

In primo luogo, se non del tutto otteniamo un veicolo spaziale e la testa per Giove, quando atterriamo su Giove non troveremo un luogo per l'atterraggio. Perché? Poiché Jupiter non presenta superfici solide ed è composto di gas. Le nuvole gassose di Giove continuano ad ottenere denso verso il nucleo, facendo quindi in aumento di pressione. E cosa accadrebbe se abbiamo cercato di saltare sulla superficie di Giove dalla sonda? Vorremmo affondare le nuvole e l'aumento della pressione ci schiaccerebbe a pezzi. Se l'aumento della pressione non riesce in qualche modo di uccidere noi, quindi sicuramente le alte temperature vicino al nucleo ci avrebbe vaporizzare. Quindi, in entrambi i casi siamo condannati!

Un altro fatto interessante è che Giove fa schifo nulla e tutto quello che c'è intorno ad essa, esercitando la sua tremenda forza gravitazionale su di loro. Proprio come come la polvere viene risucchiato in un aspirapolvere, così anche gli asteroidi, meteore, comete e altri materiali rocciosi che viaggiano intorno ad esso sono visti di venire risucchiato in atmosfera del pianeta. Questi erano alcuni dei fatti interessanti su Giove e spero che ti affascina!

Nessun commento:

Posta un commento