domenica 18 novembre 2012

Blog e Google Bombs: Strikes Tecnologia


Mezzi di comunicazione libero ed equo è un ossimoro di sorta. Dopo tutto, i media tradizionali per sua stessa natura di per sé un centro di potere alternativo, che potrebbe essere anti-establishment in un contesto limitato, ma è anche uno stabilimento in sé. E ogni stabilimento dispone di una tendenza a mettere la propria sopravvivenza a lungo termine su qualsiasi altra questione. E se si esamina la storia di ogni stampa / televisione società di media, il modello sarà chiaro. L'equità è un supporto di lusso tradizionali non possono permettersi, per diversi fattori - la pubblicità (governo e privati) i ricavi, lettori, pregiudizi ideologici e identità, ecc

Qui sta il problema. Se, come uno scrittore, o un attivista sociale o addirittura una frangia accademica, vuoi dire qualcosa che è anti-establishment, qualcosa che si conosce alcuna pubblicazione tradizionale sta per toccare, cosa fai? Trasferirsi in una pubblicazione frangia ha i suoi problemi: il principale è, che non raggiungono le persone che vorrebbe raggiungere. Poi c'è il problema della colpa per associazione - come le pubblicazioni marginali hanno i loro pregiudizi ideologici e di altro tipo. Potrebbe rivelarsi una morte chiodo!

Inserisci Internet, e improvvisamente l'off-the-center (una denominazione che io preferirei, in quanto si tratta di una identità positiva rispetto a uno negativo, come anti-establishment), le voci hanno trovato strade diverse che non erano disponibili in precedenza. Una discussione esaustiva che riguarda tutti è esclusa dall'ambito di applicazione della pura e semplice. Quello che intendo fare è quello di coprire alcuni recenti (e non proprio recente) l'impatto di Internet come più democratico meta-media.

Cominciamo con una domanda: qual è dominante sulla rete? Forse, è troppo presto per tracciare le linee di Vs mainstream. frangia nel dominio Internet, il fatto stesso che le risorse necessarie per farsi pubblicare su Internet sono piccoli, mi fanno dire con un buon grado di certezza che queste linee non sarebbero così rigida nel dominio Internet come lo sono stati nella stampa media. Inoltre, su Internet, è più facile raggiungere il target di riferimento, se questo è tutto quello che vuoi. Inoltre, sul web, lo spazio non è una grossa limitazione. So webzine (riviste sul web) può essere più liberale in termini di contenuto editoriale.

Pubblicazioni Web

Un esempio di come il web è più aperta al off-the-center punti di vista, è Rediff.com, un portale web che ospita tra le altre cosa colonne indipendenti, che sono l'affermazione di punti di vista. Un altro sito indiano, Sulekha (che letteralmente significa buona scrittura), ha fatto un lavoro fenomenale di dare voce a voci dissenzienti. Rajiv Malhortra, a New Jersey basato imprenditore indiano, che è anche preoccupato per la rappresentazione tradizionale della civiltà indiana, ha utilizzato questo forum efficacemente per stabilire un punto di vista contatore. I suoi sforzi per mobilitare il sostegno per la sua causa, hanno tra l'altro costretto un columnist del Washington Post Shankar Vedantam a riconoscere il suo dissenso, e tentare una confutazione - qualcosa che sarebbe stato inaudito nei giorni di egemonia di stampa. L'interattività di questi forum significa anche che gli scrittori non possono sedere in torri d'avorio più.

Tuttavia, lo sviluppo recente più significativo nel settore dell'editoria deve essere weblog o blog, come vengono chiamati.

Blogs, RSS e gli aggregatori:

Che cosa sono i blog? Blog nasce come riviste web (da qui il blog di parole), più come diari online da parte di persone come te e me. Blog permettono agli utenti di condividere le loro idee, le loro prospettive, i loro commenti anche il loro sentimento con il resto del mondo (o il mondo net savvy). Tuttavia, ora i blog sono più di diari personali. Sempre più, sono sfruttati come mezzo di pubblicazione sé. Come funziona un blog? Ci sono varie alternative. Semplice essendo registrazione (che può essere gratuito oa pagamento, a seconda del provider) con qualsiasi provider di blog, blog o anche iniziare dal proprio sito web, blog con il software free / pagamento.

Poi viene il concetto di syndication blog. In supporti di stampa, syndication significa vendere il proprio contenuto a varie pubblicazioni. Nel mondo dei blog, syndication ha un significato leggermente diverso. Qui syndication è, il più delle volte, rendendo il contenuto disponibile ad individui e blogzines (una webzine che si crea dai contenuti da vari blog) allo stesso modo. Attualmente le persone utilizzano per la syndication RSS. RSS è l'acronimo di Really Simple Syndication. RSS utilizza la tecnologia XML. Come questo si suppone che al lavoro è, ogni volta che pubblichi un nuovo blog, il software produce automaticamente blog RSS / XML codice per esso, che è compreso da aggregatori, un altro pezzo di software che viene utilizzato da individui e blogzines. Così in pochi minuti di voi postando i tuoi contenuti, è a disposizione degli aggregatori (a seconda della loro frequenza di aggiornamento). Ciò significa, un lettore che vuole seguire la colonna blog, non ha nemmeno bisogno di continuare a controllare il vostro blog. Il contenuto viene consegnato al suo giornale virtuale (che è un modo di guardare gli aggregatori). Come utente, cosa significa per voi, è che si può mettere a punto il giornale da migliaia di pagamento / gratuito Tutte le sottoscrizioni che sono disponibili sul web. Il bello dei blog è che nessuno può ignorare il diritto di dire ciò che senti. E in questo senso, i blog sono un'arma di dissenso democratico.

Google Bombs

Un altro interessante fenomeno recente, che devo toccare, è quella di bombe di Google. Google, il mondo del motore di ricerca preferito al momento, ha un modo interessante di determinare la graduatoria (la posizione nella ricerca di Google per una determinata frase / parola di ricerca) per un sito. Per esempio, in una sola volta una frase di ricerca "male male" avrebbe mostrato pagina Web Microsoft come il primo anello. Ovviamente, Microsoft non avrebbe queste parole ovunque sul suo sito web, ma c'erano numerosi riferimenti che puntavano a Microsoft (cosa che è considerato dal motore di Google per il ranking) con quella frase. Il punto è che tali lacune può essere sfruttato dai crociati entusiasti per contestare l'istituzione, senza usare alcuna violenza. Per esempio, se qualcuno vuole protestare contro un articolo del New York Times, s / può creare una bomba intelligente di Google (con l'aiuto di colleghi blogger, per esempio) in modo tale che tutte le ricerche sul New York Times mostra l'opinione dissenziente qualche pagina in alto. E non che ad una frazione del costo (se presente) di New York Times avrebbe sostenuto di vendere il suo punto di vista. Altre ragioni per cui i cosiddetti mainstream media non possono continuano a ignorare il dissenso.

Naturalmente, come ogni altra arma, blog e bombe di Google e simili, possono essere oggetto di abuso e di rivelarsi controproducente. Ma non è questo il punto. Con l'avvento di Internet, ed è il ruolo di meta-media, più che mai, abbiamo la possibilità di democratizzazione dei media mainstream. Staremo a vedere.

Internet può sfidare i media mainstream?

Sicuramente, e sta accadendo

Non proprio

Niente

Non posso davvero dire al momento

Non importa

Nessun commento:

Posta un commento