mercoledì 12 settembre 2012

Umidità assoluta


In termini più semplici di, umidità è la quantità di vapore acqueo che è presente nell'aria in qualsiasi punto nel tempo. Questo può essere espresso come umidità assoluta, umidità relativa o umidità specifica. Misurando la quantità di umidità presenti nell'atmosfera, gli esperti meteorologiche possono prevedere la temperatura di ogni giorno. Quasi tutti i bollettini meteorologici generati in tutto il mondo punto la percentuale di umidità che è presente nell'atmosfera.

Che cosa è Umidità assoluta?

L'umidità assoluta è l'esatta quantità di acqua che è presente in un dato volume di aria. Questo dà una misura precisa della quantità di acqua presente, e consente quindi gli esperti calcolare la percentuale di umidità nell'atmosfera. Calcolatrici umidità assoluta specificare la quantità di grammi di vapore acqueo presente in ogni metro cubo di aria.

Una maggiore quantità di umidità presente nell'atmosfera assoluta significa che le persone si sentiranno più caldo quando sono all'aperto. Ciò accade perché la maggiore quantità di vapore acqueo nei risultati aria in minori quantità di sudore, sudore o, essendo evaporato da un corpo persone. Come risultato, l'effetto di raffreddamento l'evaporazione del sudore è negato. Livelli di umidità assoluta indicano anche la probabilità di rugiada, nebbia o precipitazioni che possono verificarsi.

Umidità assoluta Umidità relativa vs

Umidità relativa è un altro modo di misurare la quantità di vapore acqueo presente nell'aria. Umidità relativa è la quantità di umidità presente nell'atmosfera, in qualsiasi dato momento, rispetto alla quantità di umidità che sarebbe nell'aria se l'umidità è stata completamente saturo, alla stessa temperatura. Così, mentre l'umidità assoluta è una misura esatta della quantità di umidità, l'umidità relativa è il confronto di tale importo con un altro importo.

Ciò significa che se la temperatura reale in un punto è di 27 gradi Celsius, e l'umidità relativa è del 75%, la temperatura si sentirebbe come 29 gradi Celsius. E 'questa l'umidità relativa che meteorologi visualizzare sul loro relazioni. L'umidità assoluta è la misura che usano al fine di ricavare la percentuale di umidità relativa dell'aria. Forecasters creando così una tabella di umidità assoluta per un giorno intero, ed arrivare ad un valore medio per calcolare l'umidità relativa nella forma di una percentuale.

Misurare l'umidità

Il compito di misurare l'umidità assoluta e umidità relativa viene effettuata da molti diversi dispositivi. Il più comune di questi dispositivi è noto come un igrometro, o uno psicrometro. Utilizzo di satelliti posizionati a distanza è anche un modo molto popolare di calcolo dei livelli di umidità su scala globale. Questi satelliti sono fatto ricorso allo scopo di tutte le previsioni meteorologiche principali.

È interessante notare che alcuni edifici anche possibile utilizzare un dispositivo noto come un umidostato. Questi sono usati insieme ad un termostato (che effettua il controllo della temperatura nell'edificio), per regolare la quantità di umidità che è presente all'interno di tale costruzione specifica. Le funzioni di umidostato influenzando la quantità di umidità assoluta nella costruzione.

Per convertire umidità relativa ad umidità assoluta, la formula seguente viene utilizzato.

Habs = (Hsat) (RH/100)

Dove

Habs = umidità assoluta,

Hsat = umidità di saturazione, e

UR = Umidità relativa alla stessa temperatura.

Usando questo metodo in grado di calcolare previsioni umidità assoluta e umidità relativa per un dato giorno o di tempo. Il valore ideale umidità relativa per gli esseri umani è compreso tra 30% e 60%. Se l'umidità è più di questo, la traspirazione degli esseri umani sarà inefficace e si sentiranno più caldo. Se è inferiore a tale importo, gli esseri umani soffrono la sete eccessiva e pelle secca.

Conoscere l'umidità assoluta è sicuramente utile per previsori, ma per i laici è il valore di umidità relativa che è molto più importante. Umidità relativa possono essere ottenuti soltanto con l'aiuto di umidità assoluta.

Nessun commento:

Posta un commento