mercoledì 19 settembre 2012

Tipi di archiviazione dati


Memorizzazione dei dati è un compito importante svolto dai computer. I dispositivi che vengono utilizzati per memorizzare informazioni utilizzare diverse tecnologie e memorizzare le informazioni per un certo periodo di tempo. Computer dispositivi di memorizzazione dei dati memorizzano le informazioni in forma digitale. Tipi di memorizzazione dati sono classificati in base al compito fondamentale che svolgono, cioè se il dispositivo di memorizzazione è utilizzata come memoria o viene utilizzato come dispositivo di memorizzazione secondario. Inoltre, ci sono altri tipi di dispositivi di memorizzazione di dati utilizzati nei computer per memorizzare i dati. Diamo uno sguardo a questi tipi in dettaglio. I tre tipi di base del computer di archiviazione dei dati sono storage primario, storage secondario e stoccaggio terziario.

Primary Data Storage

Fondamentalmente, storage primario è la parte di memoria del computer stesso. Storage primario include la Random Access Memory (RAM) e Read Only Memory (ROM).

Random Access Memory (RAM)

Una memoria ad accesso casuale viene usato come un tampone zero dal processore del computer per memorizzare temporaneamente le informazioni. La memoria ad accesso casuale è una memoria volatile, che perde le informazioni non appena si spegne il computer. Tuttavia, il tasso di accesso di questo tipo di memoria è maggiore della lettura unico tipo di memoria. Tasso di accesso della memoria è il tempo necessario per ottenere un accesso alla memoria. Inoltre, RAM sono un po 'più costoso rispetto alla memoria di sola lettura.

Memoria di sola lettura

Memoria di sola lettura (ROM) è un tipo di memorizzazione dati che viene utilizzato per memorizzare informazioni in modo permanente. Sia i dati vengono memorizzati in questo tipo di memoria al momento della fabbricazione o memorizzato dall'utilizzatore del computer. Ma i dati in questo tipo di memorizzazione dei dati non può essere modificata una volta scritto (non volatile). Il tasso di accesso di questo tipo di memorizzazione primaria è inferiore a quella della RAM. Infine, i ROM non sono costosi come la RAM.

Secondaria Data Storage

Dischi rigidi, nastri magnetici e tutti gli altri dispositivi di memorizzazione dati sono inclusi nella memoria secondaria. Essi sono esterni al processore e sono utilizzati per aumentare la capacità di memorizzazione del computer. La memoria secondaria è non-volatile e può conservare le informazioni anche dopo che il computer è spento. Di seguito sono riportati i dispositivi che sono dispositivi di memorizzazione secondari:

Hard Disk

I dischi rigidi sono cruciali dispositivi di memorizzazione secondari che vengono utilizzati in un computer. Anche in questo caso, ci sono diversi tipi di disco rigido. I dischi rigidi sono non-volatili e dati sono memorizzati in forma digitale sui piatti che hanno superficie magnetica. In precedenza, i dischi rigidi sono stati utilizzati come un dispositivo rimovibile di memorizzazione di massa. Tuttavia, al giorno d'oggi, i dischi rigidi vengono come un'unità completa sigillata all'interno della CPU. Hard disk portatili sono disponibili anche ora.

Blu-ray Disc

Blu-ray sono spesso indicati come BD. Questi dischi sono spesso utilizzati dai giocatori e anche ad alta definizione di archiviazione video. Secondo le dimensioni fisiche, i dischi Blu-ray sono simili a quella dei CD e DVD, tuttavia, l'unica differenza è che la capacità di un Blu-ray Disc è molto grande rispetto ai CD e DVD. Blu-ray sono dispositivi di archiviazione ottica.

Il storage secondario comprende anche dispositivi di storage offline. Dispositivi di memorizzazione offline sono quei dispositivi di archiviazione secondari in cui sono memorizzate informazioni e poi sono scollegati dal computer. Essi includono CD e DVD. Lo scopo principale di memorizzazione dati è collegato ad aumentare la sicurezza delle informazioni, oltre ad usare meno spazio nel computer stesso, e anche agire come un backup dei dati.

Compact Disc

In precedenza, i CD sono stati utilizzati per registrare file audio, ma in seguito hanno iniziato ad essere utilizzato per archiviare ogni tipo di informazioni come video, audio e dati. Compact disc (CD) sono utilizzati per memorizzare le informazioni per un lungo periodo di tempo. CD memorizzare le informazioni otticamente e sono non-volatile.

Digital Versatile Disc (DVD)

DVD memorizzare i dati nello stesso modo di quello dei CD. Tuttavia, i DVD hanno una capacità di archiviazione maggiore rispetto ai CD. Un DVD hanno una capacità che è sei volte maggiore della capacità di memoria di un CD.

Flash Memory

La memoria flash è un ulteriore avanzamento nella memoria di sola lettura con la differenza che le informazioni nella memoria flash può essere cancellate elettricamente in pochi secondi. Inoltre, i dati memorizzati nella memoria flash può essere cambiata a seconda dell'uso.

Terziario Data Storage

Terziario memorizzazione dei dati è la terza memorizzazione dati su tre tipi di memorizzazione dati. I dispositivi terziarie comprende i dispositivi di memoria che sono collegati al computer sotto forma di dispositivi rimovibili di massa. Memorizzazione terziaria è spesso utilizzato per memorizzare i file che sono raramente consultati dall'utente computer.

USB Flash Drives

Unità flash USB sono collegati al computer tramite la porta USB del mobile computer e utilizzare l'Universal Serial Bus (USB) per memorizzare le informazioni. Sono riscrivibili e hanno in-memoria flash al loro interno.

Questi sono i tipi di archiviazione dei dati utilizzati nei computer. Avanzando tecnologie questi giorni stanno aumentando la velocità di accesso e la capacità di questi dispositivi di memorizzazione dati.

Nessun commento:

Posta un commento