mercoledì 12 settembre 2012

Come trovare file cancellati


Prima di spiegare come trovare file cancellati, vorrei dirvi cosa succede esattamente quando si elimina un file. Quando si elimina un file selezionando l'opzione Elimina dal menu del tasto destro, il file va nel cestino da dove si può facilmente ripristinare. Ma quando si sposta + elimina un file, esso scompare dal computer e non si vede da nessuna parte. Anche se questa situazione non è molto diversa dalla situazione cestino, perché è possibile recuperare il file anche. Questo perché, quando si elimina un file, il sistema operativo non lo cancella dal disco rigido, si è limitata elimina il link che punta verso la posizione del file sul disco. Pertanto, la ricerca e il recupero dei file cancellati è possibile e soprattutto facile. Nei paragrafi seguenti, ho dato alcuni semplici modi in cui è possibile trovare e recuperare i file cancellati sul vostro Mac o PC, con o senza l'utilizzo di un software.

Come trovare file su un Mac

Se avete appena cancellato un file sul vostro MackBook, utilizzando l'opzione 'delete', il file è andato nel cestino che potete vedere sul desktop. Ora andate nel cestino e trovare il file che si desidera ripristinare e selezionare con un semplice clic. Ora trascinare la selezione per una qualsiasi delle sedi sul computer mostrati nel pannello di sinistra della finestra del Cestino. Oppure si può semplicemente trascinare sul desktop e sarete in grado di recuperare file cancellati e ripristinare i dati persi facilmente.

Un altro modo di trovare un file eliminato sul vostro Mac è quello di usare l'applicazione 'Time Machine'. Tutti i computer Apple acquistati dopo il novembre 2007, per impostazione predefinita, vengono con l'ultimo Mac OS, che è Leopard. E 'Time Machine' viene fornito con Leopard, che è un programma che può aiutare a ripristinare i file senza difficoltà. Tutto quello che dovete fare è aprire l'applicazione e tornare indietro al punto in cui si desidera accedere al file e selezionare 'Ripristina'. Che verrà automaticamente inserito nella sua cartella originale prima di essere rimossa o cancellata.

Come trovare file cancellati in Windows

In MS Windows troppo si possono facilmente recuperare i file se non vengono eliminati utilizzando MAIUSC + CANC. Basta andare al 'Recycle bin' e trovare i file che si desidera ripristinare. Selezionare il file o la cartella e fare clic destro su di esso. In questo menu, cliccare su 'ripristino' e il file sarà di nuovo in poco tempo. Poi vai alla posizione in cui è stato posto il file o la cartella prima della sua eliminazione e vedrete che è tornato! Leggi come recuperare i file cancellati da cestino per informazioni più dettagliate.

Ci sono molti programmi di utilità semplice, leggero e libero e software di recupero dati disponibili per il recupero dei file cancellati. Due di queste utility sono Uneraser e File Recover. Troverete anche utility Unerase molto buone Ontrack SystemSuite e Norton Utilities, che è disponibile separatamente o come parte di Norton SystemWorks. Una volta che avete il software gratuito, installarlo e lanciarlo. Sono tutti molto facile da usare e soprattutto dovete solo cliccare su 'recuperare i file cancellati'. Vi mostrerà tutti i file eliminati di recente e si può scegliere di undelete quelli che si desidera tornare.

Come trovare i file eliminati Internet

Quando si utilizza Internet, alcuni file temporanei Internet vengono creati sul computer. Questi file sono i registri della vostra attività Internet. Questi file possono essere ripristinate anche se hanno ottenuto eliminato a causa di qualche ragione. Le applicazioni software come 'Easy File Undelete FAT', 'Restauro Snap Files', 'Smart Undelete', ecc, può essere utilizzato per recuperare uno dei file temporanei Internet che si possono avere eliminati. Leggi anche come recuperare la storia di Internet cancellato, per ulteriori informazioni.

Come trovare i file cancellati senza Software

Questo in realtà dipende dal sistema operativo. Se si utilizza uno dei sistemi operativi più recenti, vale a dire, Windows XP o superiore, non è possibile ripristinare i file senza alcun software. Se si utilizzano le versioni precedenti, si dovrà utilizzare il prompt dei comandi ed eseguire undelete. Ma perché andare in tutto quel casino quando si hanno così tanti software libero disponibile per un facile recupero dei dati? E 'più semplice e veloce in quel modo. Leggi come recuperare file cancellati, per ulteriori informazioni.

Spero che abbiate ottenuto tutte le informazioni che volevi su come trovare i file eliminati su vari sistemi operativi dei computer. Anche se, bisogna ricordare che se avete cancellato un file molto tempo fa, le probabilità di ottenere restaurato sono piuttosto scarse. Perché, quando si sposta + elimina un file, il sistema operativo verrà eliminato il riferimento a quel file e renderà lo spazio che era occupato da quel file disponibile per la sovrascrittura di nuovi dati. Quindi il file sarà disponibile per il restauro solo fino il suo spazio viene sovrascritto dai nuovi dati.

Nessun commento:

Posta un commento