mercoledì 12 settembre 2012

Deserto di Atacama piante


Potreste essere sorpresi di sapere che circa un terzo della superficie terrestre è coperto da deserti. Il Sahara, il Gobi e l'Atacama abbandona cima alla lista dei più grandi deserti del mondo. Prima di dare un'occhiata a piante del deserto di Atacama, dobbiamo prima dare uno sguardo ai fatti del deserto di Atacama.

Deserto di Atacama fatti

Atacama è il deserto più arido del mondo, come si compone di plateau quasi senza pioggia. Si trova ad ovest della catena montuosa delle Ande. Si tratta di un deserto costiero, che va dalla costa del Pacifico alla catena delle Ande. L'autostrada Pan American attraversa il deserto, ma il deserto è scarsamente abitata. Alcune aree nel deserto di Atacama non hanno mai ricevuto la pioggia. La media delle precipitazioni nella regione del deserto cileno è di circa 1 mm (0,04 pollici) all'anno. Con queste condizioni meteorologiche estreme, non c'è quasi nessuna vegetazione del deserto in quanto tale. Non ci sono condizioni favorevoli per le piante.

Deserto di Atacama piante

Atacama è così secco che non ci sono assolutamente ghiacciai sulle montagne che raggiungono un'altezza di 6.885 metri (22.589 piedi). Alcuni degli alvei di Atacama sono stati a secco per circa 120.000 anni. Alcune alghe, licheni o cactus crescono nelle aree che ricevono una certa umidità dalla nebbia marina (localmente denominato camanchaca). La regione che rientra all'ombra nebbia, ha un suolo simile a quella di Marte. La maggior parte delle scene sono girate Mars qui! Atacama clima del deserto è molto secca ed estremo, con temperature diurne intorno ai 25 gradi Celsius e la temperatura notturna intorno a -2 gradi Celsius. La vita vegetale del deserto comprende piccole, profondamente radicata, piante spinose. Lunghe radici aiutarli ad ottenere l'umidità da sotto-terra strati di terra. Foglie carnose contengono tessuto acquosa che aiutano a mantenere l'umidità. Come altri deserti, cactus non sono comuni in Atacama. Invece, gli alberi mesquite che hanno radici molto lunghe sono visti in alcuni posti. Salt cespuglio, ciuffo erba, grano saraceno cespuglio, Black Bush, 'tola' arbusti, erba riso, felci, piccola foglia horsebrush, nero, salvia e chrysothamnus sono alcune varietà di piante che si trovano in questo deserto. La maggior parte degli impianti sono di piccole dimensioni con piccole foglie o no. Parte interna del deserto è costituito da crateri, rocce e sabbia sciolti dove la vegetazione non è possibile. Anche i batteri, insetti, funghi e non possono prosperare! Sono sicuro, volete saperne di più su fatti bioma del deserto.

Atacama fatti deserto ci informano che non si noterà un solo filo d'erba o moncone cactus, o una lucertola o un moscerino per migliaia di chilometri, durante il vostro viaggio attraverso le pianure praticamente senza vita di Atacama. Ancora, più di un milione di persone vivono nei pressi della linea di costa o nelle oasi. Combattere con successo le condizioni estreme, ci vivono i contadini decisi nella regione settentrionale. Crescono le olive, pomodori, cetrioli e con sistemi di irrigazione a goccia!

Con l'aiuto del Centro per lo sviluppo internazionale del Canada Research e l'Ambasciata canadese a Santiago, le persone che vivono nel deserto di Atacama hanno imparato a raccogliere l'acqua con un sistema abilmente sviluppato delle reti. Le reti cattura nebbia come si passa sopra le montagne sopra le case degli abitanti del villaggio gli abitanti del villaggio e di fornire circa 2.600 galloni (10.000 litri) di acqua ogni giorno. Gli abitanti del villaggio sono quindi in grado di innaffiare i loro giardini tutti i giorni. Essi si sentono orgogliosi di se stessi quando vedono i fiori nel deserto.

Deserto di Atacama Fiori

Quando la corrente El Nino porta la pioggia, una serie di erbe selvatiche e di fiori sbocciare. Le specie che sopravvivono sotto forma di semi, fioriscono quando ricevono l'acqua piovana. Atacama fiori del deserto sono rare, ma quando emergono dai terreni asciutti, esse cambiano completamente il look della altopiano asciutto. Ecco un piccolo elenco di piante da fiore nel deserto di Atacama.

* Alstroemerias (le iridi multicolori)

* Argylias (velluto e cartuchos)

* Ananucas (rhodophialas)

* Calandrinias (piede guanaco)

* Don Diego de la noche (oenothera coquimbensis)

* Flor de Pajarito (Corola violacea)

* Garra de Leon (Leonthochir ovallei)

* La Flor del minero (Centauria chilensis)

* Los cuernos de cabra (skytanthus acutus)

* Leucocorymnes (cipollotti, huilles)

* Nolanas (tre viole del pensiero colorate)

* Pata de guanaco (calandrinia logiscapa)

* Retamo, San Alatodo (Caesalpinia Angulicaules)

* Rhodophilias (il rosso e il giallo; ananuncas)

È possibile, come per saperne di più sulle piante del deserto del Gobi e le piante del deserto del Sahara. Questa è stata una panoramica delle piante del deserto Atacama. Spero che abbia trovato le suddette informazioni utili. E 'davvero sorprendente vedere che piante, animali ed esseri umani fanno vivere in condizioni così estreme.

Nessun commento:

Posta un commento