martedì 11 settembre 2012

Idee semplici esperimenti di biologia per bambini


La biologia è un argomento affascinante, ma al fine di ottenere gli studenti interessati a questo argomento, è possibile fare uso di alcuni semplici esperimenti di biologia casa. Di solito, gli appelli curriculum più pratici per gli studenti, piuttosto che noiosa teoria ampia, che potrebbe sembrare difficile da comprendere. Progetti scientifici o esperimenti scientifici sono un ottimo modo per accendere l'interesse di un bambino in biologia. Nel caso, siete alla ricerca di alcune idee semplici esperimenti di biologia per i bambini a scuola o anche a casa, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti con il compito:

Idee semplici esperimenti di biologia per bambini

Esperimenti di biologia per bambini deve essere semplice, in termini di apparecchiatura utilizzata come pure i concetti spiegati. In generale, si può iniziare con esperimenti che si occupano di piante, fiori o osservazione di insetti, campioni di terreno, campioni alimentari e così via. Qui ci sono due idee semplici esperimenti di biologia per bambini:

Biologia Experiment # 1 - fiori colorati

Si tratta di un esperimento di biologia molto semplice e divertente, che servirà per insegnare ai bambini sui sistemi di assorbimento dell'acqua nelle piante.

Cose di cui avrete bisogno:

* Una tazza di acqua

* Food colore

* Un fiore con uno stelo intatto

* Fiasco vuoto pulito

Procedura:

* Prima di tutto, mescolare il colorante alimentare in acqua. Assicurarsi che non ci siano grumi e il colore si scioglie completamente in acqua.

* Ora versare l'acqua colorata nel pallone. Assicurarsi che il pallone è pulito e non ha alcun impurità sulla superficie.

* Ora, prendere i fiori (con steli intatti) e metterli nel pallone, in modo che la metà del gambo è sommerso sotto l'acqua.

* Porre il pallone nella finestra, o in qualsiasi altro luogo, che fornirà luce solare sufficiente per l'impianto.

* Dì ai bambini di osservare il colore dei fiori per un periodo di tempo.

Ciò che i bambini imparano a imparare?

Le piante hanno bisogno di acqua per il proprio sostentamento; questo semplice esperimento dimostra come l'acqua viene assorbita attraverso gli steli delle piante nelle diverse parti come foglie e fiori.

Biologia Experiment # 2 - Batteri osservazione

Bene, anche se il titolo potrebbe dare una nozione che l'esperimento è troppo avanzata - non è! Si tratta di un semplice esperimento e facile introdurre i bambini per alcune specie di batteri.

Cose di cui avrete bisogno:

* Un microscopio composto

* Yogurt

* Tazza pulita vuota

* Acqua

* Contagocce inchiostro inutilizzato

* Vetrini

* Copertura di slittamento

Procedura:

* Prima di tutto, prendete una piccola quantità di yogurt (mezzo cucchiaino) nella tazza e aggiungete due cucchiaini di acqua ad esso.

* Mescolare lo yogurt e acqua con un cucchiaio, in modo da creare una sospensione omogenea.

* Usando il contagocce inchiostro, mettere una goccia di questa sospensione yogurt su una superficie pulita, lastra di vetro sterilizzati. Assicurati di non prendere più di una goccia.

* Collocare il vetrino sul goccia di sospensione. Ora, il vetrino è pronto per essere osservata al microscopio.

* Ora basta permettere ai bambini di osservare il campione al microscopio.

Ciò che i bambini imparano a imparare?

Di solito gli yogurt in commercio prodotti includono Streptococcus thermophilus e Lactobacillus bulgaricus. Si può dire ai bambini diversi tipi di batteri e far loro sapere che non tutti i batteri sono dannosi.

Nessun commento:

Posta un commento