mercoledì 12 settembre 2012

Arti Bionic promettono di migliorare la Qualità di una Amputato of Life


Con Earl Hunsinger

Già nel 1970 c'era un programma televisivo chiamato Six Million Dollar Man. E 'caratterizzato da un astronauta che aveva perso entrambe le gambe, un braccio, e un occhio in un terribile incidente. Se siete cresciuti in quel periodo di tempo probabilmente si può citare la narrazione di apertura:. "Steve Austin, astronauta Un uomo appena in vita, signori, lo possiamo ricostruire Abbiamo la tecnologia Abbiamo la capacità di costruire il primo uomo bionico del mondo.. . Steve Austin sarà che l'uomo. meglio di lui era prima. migliore, più forte, più veloce. "

La premessa dello show era che un ente governativo utilizzato la tecnologia avanzata, o bionica, a "lui ricostruire" in modo che potesse lavorare per loro come un agente. Mentre quello era uno spettacolo divertente, era solo fantasia, giusto?

Che ci crediate o no, "abbiamo la tecnologia" oggi, o almeno abbiamo quasi averla. Bionics è una vera scienza. Essa è definita dal dizionario Webster come "la scienza della progettazione di strumenti o sistemi modellati organismi viventi." Questa definizione è abbastanza ampia che include cose come basare il progetto per lo scafo di una barca sulla pelle di un delfino, così come sonar, velcro, e una moltitudine di altre "invenzioni".

Che dire protesi? Per centinaia di anni amputati hanno fatto uso di arti artificiali molto semplici, una gamba di legno o una mano gancio. Tuttavia negli ultimi anni, la scienza della protesi ha visto alcune nuove e interessanti sviluppi. Amputati sanno da tempo che a volte il loro cervello continua a pensare che un arto mancante è ancora lì. Questi sono indicati come arti fantasma, e spesso può causare il dolore amputato.

La buona notizia è che se il cervello pensa che l'arto è ancora lì è ancora l'invio di impulsi nervosi per cercare di controllarla. Si può confrontare questa per la rimozione di un lampadario in casa tua. L'energia elettrica è ancora lì e l'interruttore della luce funziona ancora, ma ovviamente non succede nulla quando l'elettricità arriva dove l'apparecchio usato per essere, perché è stato rimosso. La soluzione in casa è quella di installare un apparecchio di nuova luce. Per un arto il compito è simile, ma un po 'più difficile.

I ricercatori hanno veramente due compiti, progettare meglio arti artificiali e capire come sfruttare i "fili" che portano i segnali di controllo dal cervello. Come stanno facendo?

Come descritto in questo articolo MSN doppia Amputato usa il pensiero-Controlled Arm, un uomo che ha perso entrambe le braccia in un incidente sta ora testando un braccio bionico che gli permette di fare le faccende in casa. Il movimento di questo braccio è molto più regolare un arto normale protesico perché è controllato direttamente dal cervello, nello stesso modo che il braccio originale era.

Che cosa succede se gli arti sono ancora lì, ma gli impulsi nervosi non può più raggiungerli, come ad esempio con lesioni del midollo spinale? Come l'articolo wired.com Trasformare i pensieri in spettacoli Deeds ricercatori stanno anche testando un cervello-computer, o direttamente neurale, interfaccia che promette di dare una maggiore mobilità ai pazienti tetraplegici. Questo dispositivo funziona direttamente "lettura" neuroni nel cervello. Una volta che questi neuroni vengono letti, i segnali possono teoricamente essere utilizzato per controllare qualsiasi dispositivo meccanico o elettronico.

Inoltre, vari ricercatori stanno lavorando sugli occhi, le orecchie bioniche bionici e così via, per non parlare del cuore già successo artificiale e il lavoro fatto su altri organi artificiali.

Nessuno di questi ha permesso a chiunque di essere migliore, più forte, o più veloce di quello che era prima, almeno non ancora. Eppure, la scienza è appena iniziato, e per chi è stato derubato della sua vita una volta normale, anche i piccoli benefici già visto sono certamente benvenute.

Nessun commento:

Posta un commento